Rapper di successo, Tony Effe ha scelto di debuttare nella musica pop accanto a Emma Marrone, con un brano dal sapore estivo!
Tony Effe, rapper tra i più autorevoli nel mondo della musica italiana, duetta con Emma Marrone nel brano estivo Taxi sulla luna. Scopriamo insieme tutto ciò che riguarda l’artista, sia della sua vita privata sia di quella professionale.
Leggi anche: Emma Marrone al concerto di Tananai: chi è la bambina che tiene sulle spalle? «Come fosse mia figlia»
Storico membro della Dark Polo Gang, Tony Effe è uno dei rappresentanti di spicco della musica rap in Italia. Con una carriera ricca di successi nel suo genere, per la prima volta ha scelto di lavorare a stretto contatto con il pop, trovando un interessante connubio professionale con la strepitosa voce di Emma Marrone. Il risultato è un brano per l’estate, il sorprendente e imprevedibile Taxi sulla luna. Insieme a loro anche Takagi & Ketra, per rendere omaggio alla dance anni Novanta con la musica contemporanea!
Età
Tony Effe ha 32 anni: è nato a Roma il 17 maggio 1991, sotto il segno zodiacale del Toro.
Vero nome
All’anagrafe il rapper è registrato con il nome completo di Nicolò Rapisarda. Ha scelto il nome d’arte Tony grazie al film Tony, dove aveva recitato come attore nel 1999. Effe prende spunto dal logo di Fendi, il suo marchio d’abbigliamento preferito.
Tony Effe ha una fidanzata?
È l’influencer udinese Taylor Mega la fidanzata storica di Tony, molto conosciuta nella cronaca rosa e spesso al centro di gossip!
Canzoni famose di Tony Effe
Con uno stile originale e inconfondibile, Tony Effe è riuscito a tracciare una strada nel mondo della musica italiana, assorbendo anche altri generi. Nella sua carriera ha collaborato con nomi prestigiosi, tra cui Lazza, Guè, Fabri Fibra e Sfera Ebbasta. Le sue canzoni più famose? Difficile scegliere! Cadillac (2022) è sicuramente nella rosa di quelle più note, così come anche Escort Lover (2021) e Cambiare adesso (2018).
Come è diventato famoso Tony Effe
Tony Effe oggi è un noto rapper italiano ed è diventato famoso con il gruppo musicale Dark Polo Gang. La storia della Dark Polo Gang è iniziata nel 2014 quando gli amici d’infanzia Side, Tony Effe, Wayne Santana e Dark Pyrex, durante l’adolescenza hanno scoperto la passione per il rap, grazie all’incontro con Sick Luke. I primi singoli del gruppo sono stati pubblicati su YouTube tra il 2014 e il 2015.
Dopo diversi anni con il gruppo musicale che l’ha lanciato nel mondo della musica, Tony Effe ha proseguito la sua carriera da solo, arrivando al successo con la canzoneCavallini, con feat Sfera Ebbasta. In seguito, nel 2019, è stato il singolo Bassotto, prodotto da Andry The Hitmaker, a bissare il grande trionfo. Nel corso del 2021 Effe ha presentato il suo primo album da solista, intitolato Untouchable.
L’album ha debuttato direttamente alla prima posizione della classifica italiana degli album, ottenendo anche il disco di platino.
Altezza
Il rapper Tony Effe è alto 1 metro e 71 centimetri.
Curiosità
Una curiosità su Tony Effe? Leggiamola di seguito!
- Da bambino ha recitato alcuni film come attore, tra cui: Viaggi di Nozze, Prigioniero del cuore, Paparazzi, L’ombra del gigante.