Giorgia Soleri risponde dopo l'annuncio della rottura con Damiano David e il video in cui bacia Martina Taglienti «Coppia aperta non monogama»
Giorgia Soleri e Damiano David dei Maneskin si sono lasciati; dopo l’annuncio della rottura e la diffusione del video in cui il cantante bacia l’amica Martina Taglienti, l’ex fidanzata rompe il silenzio e rivela che la loro era una coppia aperta non monogama: ecco cosa ha detto e tutti i e dettagli.
Leggi anche: Damiano e Giorgia Soleri, ognuno gestisce la rottura come vuole ma lui ha sbagliato: vi spieghiamo perché
La fine della relazione tra Damiano David e la fidanzata storica Giorgia Soleri è stata resa pubblica dopo sei anni insieme. La notizia è stata divulgata da Damiano stesso, in seguito alla diffusione virale di un video su TikTok in cui lo si vedeva baciare un’altra ragazza. Tuttavia, Giorgia ha deciso di replicare attraverso i social, sottolineando la sua visione della sessualità e spiegando il motivo per cui la loro relazione era aperta e non monogama. E cosa, invece, l’ha veramente ferita.
Damiano David e Giorgia Soleri erano una coppia aperta «Non era una relazione monogama»
Giorgia Soleri inizia il suo messaggio rivelando che lei e Damiano David vivevano liberamente la loro sessualità. Per lei, l’esclusività non è un valore, ma l’inclusività lo è. Quindi, la relazione tra lei e Damiano era stata concordata come non monogama. Quindi entrambi erano consapevoli e d’accordo sulla possibilità di avere altre interazioni sessuali.
Giorgia sottolinea che il coinvolgimento con altre persone non è mai stato il fulcro del problema, men che meno adesso che si sono lasciati.
Perché Giorgia ha bloccato Damiano?
Ma c’è una cosa che ha ferito Giorgia Soleri. Per proteggersi durante questo momento delicato di grandi cambiamenti, Giorgia aveva chiesto esplicitamente a Damiano di mantenere una certa discrezione nella loro vita pubblica, almeno fino al giorno in cui avrebbero annunciato di non essere più una coppia. Questa comunicazione era prevista per venerdì 9 giugno.
Quindi, il problema per Giorgia non risiede nel fatto che Damiano sia stato sorpreso a baciare appassionatamente un’altra persona, ma piuttosto nelle tempistiche.
«Le cose non sono andate come previsto, ed è qui che sorge il problema. Nonostante la mia rabbia, ferita e delusione, non posso ignorare la nostra umanità, fatta di tentativi ed errori. Forse Damiano avrebbe potuto evitarlo? Probabilmente sì. Allo stesso modo, io avrei potuto evitare altri errori durante questi splendidi 6 anni che abbiamo trascorso insieme. Siamo esseri umani, fragili e vulnerabili. Commettiamo errori, inciampiamo, cadiamo e poi ci rialziamo. Le nostre relazioni sono universi infiniti e complessi, e giudicarli dall’esterno è impossibile».