Cosa succede fra la Rai, Lorella Cuccarini e Mediaset? La showgirl potrebbe lasciare l'emittente di Berlusconi per tornare alla rete di Stato.
Cosa ne sarà del futuro televisivo di Lorella Cuccarini? Negli ultimi anni l’abbiamo vista lasciare lo studio de La Vita in Diretta al fianco di Alberto Matano e quello di Nemicamatissima al fianco di Heather Parisi; successivamente la ballerina ha lavorato per un periodo in Mediaset, accolta a braccia aperte da Maria De Filippi nel suo programma Amici, dove risiede in qualità di professoressa da ormai tre anni.
Leggi anche: Barbara Palombelli sostituita da Nicola Porro, ma non c’è da star tranquilli tornerà in prima serata
Oggi le cose potrebbero cambiare: come sappiamo la Rai è in vena di innovazione e alcuni vociferano che Lorella Cuccarini possa tornare alla rete di Stato, forse al posto di Serena Bortone, un’altra amata conduttrice del piccolo schermo. L’indiscrezione è arrivata tramite il noto portale Dagospia, ma cosa c’è di vero?
Lorella Cuccarini torna in Rai?
Sembra che la Rai abbia fatto un’offerta a Lorella Cuccarini e quest’ultima starebbe pensando se tornare alla televisione di Stato; stando a ciò che riferisce Dagospia, la showgirl potrebbe approdare al posto di Serena Bortone con un programma che ne prenderebbe lo spazio pomeridiano. Oltre a questo, però, sarebbero previste anche alcune prime serate.
Non sappiamo se sia realmente così, ma secondo il portale di D’Agostino, Lorella Cuccarini non starebbe affatto ponderando l’idea di lasciare Mediaset. Ecco cosa si legge sul sito: “Dopo essere stata brutalmente rimossa dalla conduzione de La Vita in Diretta su Rai1, per lasciare spazio al solo Alberto Matano in pieno governo M5s-Pd quando l’adesso desaparecido Vicenzo Spadafora era deus ex machina in Rai, Lorella Cuccarini ha trovato una nuova dimensione professionale ad Amici, spopolando fra le nuove generazioni allevate a pane e Maria de Filippi”.
La sostituzione di Serena Bortone
Come sappiamo, il programma Oggi è un altro giorno, di Serena Bortone, potrebbe non vedere la luce durante la prossima stagione televisiva. A questo proposito, quindi, scenderebbe in campo Lorella Cuccarini. Questa indiscrezione non è stata confermata da nessuno, ma stando a ciò che dichiara il famoso sito, la ballerina – seppur dubbiosa – avrebbe scelto di rimanere in casa Mediaset.
Sempre su Dagospia leggiamo: “A quanto si dice, complice il nuovo assetto politico a Viale Mazzini, a Lorella sarebbe stato offerto di tornare in Rai per sostituire Serena Bortone nello spazio pomeridiano di Rai1, oltre a condurre varie prime serate. Ma la showgirl avrebbe risposto picche per restarsene – ottimamente – nella sua nuova casa a Mediaset”.
LA CUCCARINI RESTA A MEDIASET
La #Rai avrebbe offerto a Lorella Cuccarini lo spazio pomeridiano di #SerenaBortone e alcune prime serate. Ma la showgirl avrebbe risposto picche rimanendo a #Mediaset.
(@_DAGOSPIA_)#AscoltiTv pic.twitter.com/Fa4Ws2vV7F— Cristian (@yosoyelfanal) June 7, 2023