And just like that 2, perché Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall di Sex and the city hanno litigato? Carrie e Samantha non esistono, anzi...
Mentre si discute dell’attesissimo ritorno di Samantha Jones, nella nuova stagione di Just like that 2, reboots di Sex and the city, tornano in auge i motivi per cui le due amate attrici Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall hanno litigato. Mentre nella serie i due personaggi Carrie e Samantha sono protagoniste di un’amicizia decennale e indistruttibile, le due donne nella realtà non si sopportano.
Leggi anche: And just like that 2, quando esce in italiano? Ecco dove vedere i nuovi episodi di Sex and the city 2023
Il litigio tra Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker ha radici antiche e si è sviluppato nel corso degli anni. Diversi eventi, come la richiesta di aumento salariale, il ritardo nella produzione del film e tragedie personali, hanno contribuito ad alimentare il conflitto tra le due attrici. Il litigio, inoltre, ha generato una serie di problematiche nella realizzazione del sequel del film di Sex and the city e anche lo scontento dei fan che non hanno potuto godere della presenza di Samantha nella nuova serie And just like that. Di seguito i motivi della lite e tutti i dettagli.
Origini del litigio
Il litigio tra Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker sembra risalire alle prime fasi della serie Sex and the City. Dopo la conclusione delle riprese della prima stagione, Sarah Jessica Parker ottenne il ruolo di produttrice esecutiva, che le garantì uno stipendio di 300 mila dollari. Kim Cattrall, a sua volta, decise di chiedere un aumento, ma questa richiesta non fu ben accolta. Da qui iniziarono a formarsi le prime crepe nella loro relazione professionale.
Il primo ritorno sul grande schermo
Anni dopo, quando si decise di realizzare il primo film basato sulla serie Sex and the City, Kim Cattrall chiese di aspettare prima di riprendere i ruoli dei personaggi. Questa decisione di Cattrall causò un rinvio nella produzione del film. È importante notare che in quel periodo, oltre a dover affrontare un divorzio, Cattrall si trovava anche a fare i conti con la malattia di suo padre. Tuttavia, questa notizia non fu ben accolta da Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, le quali si sentirono deluse e frustrate dalla decisione della collega.
Le tensioni sul set
Nel 2009, durante le riprese del secondo film di Sex and the City, l’atmosfera sul set divenne estremamente tesa. Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall sembravano evitarsi a tutti i costi, limitandosi a scambiare solo le battute previste dal copione. Questa situazione metteva tutti a disagio e creava un ambiente di lavoro poco piacevole.
Quando iniziarono a circolare voci sul possibile terzo episodio cinematografico, Kim Cattrall colse l’occasione per negare categoricamente la sua partecipazione. A 60 anni, l’attrice desiderava “cambiare pagina” come aveva spiegato in un lungo post su Twitter alcuni anni prima. Sarah Jessica Parker rispose a questa dichiarazione con parole di delusione, sottolineando l’importanza di raccontare ancora la storia e soddisfare le aspettative dei fan.
La morte del fratello di Kim: cosa ha detto Sarah Jessica Parker?
Nel 2018, si raggiunse un punto di non ritorno nella relazione tra Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker. Il fratello dell’attrice che interpreta Samantha si suicidò, e in quell’occasione Sarah Jessica Parker decise di abbassare le armi e inviare un messaggio di vicinanza alla sua ex collega attraverso i social media.
Tuttavia, Cattrall non reagì positivamente a questo gesto di sostegno, rispondendo in modo molto duro. La sua risposta evidenziava il persistente rancore e l’accusa di ipocrisia nei confronti di Parker, affermando che quest’ultima non era né famiglia né amica.
Il ritorno di Samantha in And just like that 2
Dopo mesi di speculazioni e discussioni, è stato annunciato che Kim Cattrall tornerà a interpretare Samantha Jones nella seconda stagione del revival di Sex and the City. Questa notizia ha sorpreso molti, considerando le critiche e le dichiarazioni negative di Cattrall riguardo al progetto And Just Like That. Tuttavia, il suo ritorno non sarà come ci si potrebbe aspettare e augurare.
Secondo le informazioni riportate da Variety, Samantha Jones non farà parte del cast principale della serie revival And just like that. La sua presenza sarà limitata a un cameo. La sua scena è stata girata il 22 marzo a New York. È interessante notare che Cattrall non ha incontrato né parlato con nessuno dei suoi ex colleghi, inclusa Sarah Jessica Parker, né con il creatore e showrunner Michael Patrick King.
La scena in questione mostra Samantha, che è stata giustificata come trasferitasi a Londra per lavoro, impegnata in una conversazione telefonica con Carrie. Questo richiama il messaggio di riconciliazione tra le due amiche che era stato lasciato alla fine della prima stagione del reboots di Sex and the city.
Secondo Page Six, infatti, che cita una fonte interna alla serie tv, infatti, «Kim ha posto due clausole». La prima è che non metterà piede sul set se sarà presente Michael Patrick King (produttore, sceneggiatore e regista di Sex and the City e di And Just Like That, e storico alleato di Sarah Jessica Parker). E la seconda è che «non reciterà assieme a nessuna delle altre ragazze».