La Promessa, nuova soap Canale 5: trama, chi è il fratello di Jana, come è morta la madre, quante puntate sono, il cast completo e l'orario
La promessa è la nuova soap opera spagnola di Canale 5, in programma da lunedì 29 maggio, che richiama lo stile della famosissima serie tv Downton Abbey, e che ruota attorno all’identità del personaggio del fratello della protagonista Jana: scopriamo tutti i dettagli sulla trama e quante puntate sono previste.
Leggi anche: Chiara Ferragni, la foto del suo culo preoccupa Elena Guarnieri: tranquilla, è solo patriarcato
Ambientata nella magnifica cornice della Sierra Morena, nella regione dell’Andalusia, all’inizio del Novecento, la serie segue le vicende di Jana Expósito. La storia ruota attorno alla vita di questa giovane e coraggiosa donna, che si intreccia con la potente famiglia Lujàn, una delle più influenti del paese. Un segreto oscuro guida le azioni di Jana, che si avvicina sempre di più ai ricchi proprietari terrieri al fine di vendicare la morte di sua madre e il rapimento di suo fratello.
Trama
È l’anno 1913, e mentre l’Europa si prepara ad affrontare un periodo di turbolenze storiche, in Andalusia sembra che le vicende contemporanee non scalfiscano la pace e la serenità che regnano in quei luoghi, soprattutto nel maestoso Palazzo La Promesa, un vero e proprio rifugio felice nella meravigliosa Sierra Morena, precisamente nella Valle de Los Pedroches.
Qui risiedono i marchesi di Lujàn, una famiglia di possidenti terrieri, e la serie si apre proprio con i festeggiamenti per il matrimonio del loro figlio Tomas. Tuttavia, durante le celebrazioni, un aereo che sorvola la villa perde quota e precipita. A bordo dell’aereo c’è Manuel, uno dei figli del marchese di Lujàn, ma fortunatamente viene salvato da Jana Expòsito, una giovane donna coraggiosa.
Per ringraziarla per avergli salvato la vita, Manuel offre a Jana una ricompensa, ma lei chiede invece di essere assunta a La Promesa. Tuttavia, Jana nasconde un segreto: il suo obiettivo è vendicare la morte di sua madre, avvenuta 15 anni prima, e scoprire cosa è successo a suo fratello, rapito appena nato.
L’unico indizio che ha è un anello con le iniziali LP, che corrispondono al nome della dimora dei Lujàn. Sembrerebbe che, dopo aver salvato Manuel, il suo piano possa essere messo in atto senza intoppi, ma Jana non aveva previsto l’imprevisto: l’intenso legame che si sviluppa tra lei e Manuel.
Nel frattempo, Tomàs, il neo sposo, sembra essere disposto a condividere i segreti della sua famiglia con Jana. Ma improvvisamente viene accoltellato dalla matrigna Cruz Ezquerdo, madre di Manuel…
La promessa: nel cast un attore de Il Segreto
Oltre ad Ana Garcés nel ruolo di Jana Expòsito e Jordi Coll (Tòmas), già noto per il ruolo di Gonzalo Valbuena ne “Il Segreto”, la serie vanta un cast di attori talentuosi. Tra di loro, troviamo:
- Arturo Sancho nel ruolo di Manuel
- Eva Martín nel ruolo di Cruz Ezquerdo
- Manuel Regueiro nel ruolo del capo famiglia Alonso de Luján
- Maria Castro nel ruolo di Pía Adarre
- Joaquín Climent nel ruolo di Rómulo Beaza
- Antonio Velázquez nel ruolo di Mauro Moreno
- Andrea del Río nel ruolo di Teresa Villamil
- Carmen Flores Sandoval nel ruolo di Simona Martínez
- Paula Losada nel ruolo di Jimena de los Infantes.
Completano il cast anche Teresa Quintero (Candela García), Carmen Ascesa (Catalina de Luján), Alicia Bercán (Leonor de Luján Ezquerdo). Xavi Lock (Curro De La Mata Ezquerdo), Marga Martínez (Petra Arcos), Enrique Fortún (Lope Ruíz), Sara Molina (María Fernández) e Bruno Lastra (Gregorio Castillo).
Dove è stato girato? Nome vero del Palazzo
Nonostante le vicende si svolgano in Andalusia, nella zona della Sierra Morena, le riprese sono state effettuate in un edificio del XIX secolo noto come Palazzo El Rincón, situato vicino a Madrid. Inoltre, sono stati allestiti due set per ricreare gli ambienti della tenuta La Promessa.
La promessa quante puntate sono?
In Spagna, la serie è stata trasmessa in televisione a partire da gennaio, con un totale di 122 episodi per la prima stagione. Gli episodi andranno in onda ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, alle 14:45, e sono disponibili in streaming sull’app e sul sito di Mediaset Infinity. La serie ha ottenuto un grande successo. Al punto che è stata confermata già una seconda stagione di 119 episodi, portando il totale delle puntate a 241.
Non resta che immergersi nelle intriganti vicende di “La Promessa”. E scoprire quale destino attende Jana Expósito e la famiglia Lujàn nella splendida cornice dell’Andalusia del Novecento.