Quale dei look di Annalisa è il migliore riuscito? La cantante ha sfoggiato diversi stili: in questo articolo li ripercorriamo tutti!
Annalisa è amatissima dal grande pubblico, sia per le sue canzoni – da sempre nominate hit del momento – sia per il suo look; la cantante infatti è una vera e propria fonte di ispirazione per le giovani donne, nonché apprezzatissima anche dalla maggioranza maschile per la sua innata bellezza. Insomma: Annalisa non ne sbaglia una! La sua carriera ha avuto inizio quando era ancora molto giovane, fra i banchi della scuola di Amici di Maria De Filippi, ma quanto è cambiata nel tempo?
Leggi anche: Michele Bravi: il suo cambiamento attraverso i look più iconici
Se c’è una cosa che viene in mente pensando alla cantante Annalisa sono certamente i suoi capelli rossi, da sempre tratto distintivo della sua personalità e del suo impeccabile stile. Nel suo profilo Instagram (e non solo) è possibile trovare moltissime foto dei suoi cambiamenti di look durante questi anni. Ma qual è quello che convince di più?
Quali sono i migliori look di Annalisa?
Di recente Annalisa ha sconvolto tutti i suoi fan presentandosi con un look decisamente diverso dal solito: la cantante, infatti, in occasione del lancio del suo ultimo singolo Mon Amour, si è mostrata con i capelli corti, neri e addirittura con un piercing mai visto prima sul suo volto. Non è possibile parlare di cambio look vero e proprio, poiché – per quanto riguarda il taglio – si è trattato solamente di una parrucca, ma questo stile ha convinto tutti, ma proprio tutti! Forse per la cantante sono state solo le prove generali in vista di un cambio d’immagine permanente? Chissà!
Annalisa prima del successo
Annalisa, prima del suo successo, era molto diversa da come appare oggi, anche se una cosa è certa: la cantante non ha mai perso l’aria “da ragazzina”; anche oggi – nonostante i suoi quasi 38 anni dimostra molti meno anni rispetto alla sua reale età. Sul web siamo riusciti a trovare una vecchissima foto di Annalisa, ben prima che entrasse nella scuola di Amici; qui l’artista appare sicuramente più giovane e innocente: i suoi capelli – raccolti di una treccia – mostrano un colore castano con riflessi ramati.
Capelli lunghi e scalati
I riflessi ramati hanno sempre fatto parte di Annalisa che – più avanti – quando era già una giovane star promettente, ha deciso di optare per un colore rosso intenso, che le dona moltissimo. In passato, come vedremo nelle foto qui sotto, l’artista ha optato per un taglio scalato con riga laterale.
Caschetto nero con frangia
Come accennavamo, di recente Annalisa si è mostrata con un look decisamente diverso dal solito: La cantante di Bellissima ha postato su Instagram una foto del tutto inedita, mostrando una chioma totalmente diversa: al posto dei lunghi capelli rossi abbiamo visto un caschetto nero con frangia, in pieno stile Valentina. Ma non è finita qui! Oltre al nuovo look, a colpire i fan dell’artista c’è stato anche un altro dettaglio: stiamo parlando del piercing, il cosiddetto bridge, un gioiello che passa da una parte all’altra del setto nasale, sulla parte superiore in mezzo agli occhi. Come abbiamo detto, non si è trattato di un vero e proprio cambio di immagine, ma soltanto di un “travestimento” per proporre il singolo Mon Amour.
Frangia sottile e aperta
Se il caschetto nero con frangia non era un vero e proprio taglio, quello di cui stiamo per parlarvi invece lo è eccome: Annalisa da qualche mese ha scelto di portare una vera frangia a tendina, molto sottile e volutamente “scompigliata”. Ovviamente il colore della chioma è rimasto il suo amato rosso ramato, che fa ormai parte di lei: