Loredana Bertè ha omaggiato Tina Turner con una loro foto insieme, risalente a diversi anni fa. Cosa ha scritto la cantante sulla collega?
Loredana Bertè ha voluto ricordare Tina Turner, la famosa e iconica cantante afroamericana morta il 24 maggio del 2023. Condividendo una foto loro insieme, la sorella di Mia Martini ha ricordato il loro incontro con una frase molto commovente. Ma cosa è successo alla donna di 83 anni?
Leggi anche: Tina Turner marito e figli: ecco la vita privata della cantante morta di recente
Come abbiamo detto, la Turner è morta a 83 anni a causa di una malattia con cui combatteva da tempo. L’annuncio ha sconvolto il mondo della musica e gettato nello sconforto i fan. Le condizioni di salute dell’artista statunitense erano ben note al suo pubblico; la stessa – nel 2018 – aveva pubblicato un libro dal titolo Tina Turner: My love Story elencando una serie di malattie di cui ha sofferto, tutte potenzialmente letali. Ma qual è la causa della sua morte?
Loredana Bertè ricorda Tina Turner
Tramite il suo profilo Instagram, Loredana Bertè ha voluto ricordare Tina Turner pubblicando una loro foto insieme: entrambe appaiono bellissime e molto giovani. Nella didascalia leggiamo: “Buon viaggio Tina, grande fonte d’ispirazione per tutte noi come artista e come donna. È stato un vero onore conoscerti e passare del tempo con te”.
Ancora, poi, la Bertè ha aggiunto: “Non dimenticheró mai il nostro incontro a Riva del Garda ed i giorni trascorsi insieme con Azzedine. Ti ricorderó per sempre per quella che sei stata…”Simply the best””. Ecco lo scatto:
Come è morta la cantante afroamericana?
Tina Turner – solamente tre settimane dopo il suo matrimonio con Erwin Bach – nel 2013, ha avuto un ictus e per questo motivo ha dovuto fare ricorso a un lunghissimo periodo di riabilitazione per imparare nuovamente a camminare. Tre anni più tardi, nel 2016, le è stato diagnosticato un tumore all’intestino.
Purtroppo non è finita qui: Tina Turner soffriva anche di ipertensione e nel corso della sua vita ha scelto di curarsi con la medicina omeopatica, senza però riuscire a sconfiggere l’insufficienza renale. Anni fa le fu consigliato un trapianto di reni, anche se – sfortunatamente – le possibilità di riceverne uno erano molto scarse e per questo motivo a Tina fu suggerito di iniziare la dialisi.
Non è chiaro quale sia stata precisamente la causa della morte di Tina Turner; al momento le informazioni sono insufficienti per stabilirlo, anche se probabilmente si è trattato di qualche complicazione del suo quadro clinico già fortemente in crisi. In passato, come sappiamo, la cantante optò anche per il suicidio assistito, iscrivendosi a un’associazione che se ne occupa. Infine, però, suo marito si offrì di donarle un rene e il trapianto ebbe luogo il 7 aprile del 2017.