A quanto ammonta lo stipendio di Rui Patricio alla Roma? Quanto guadagna il portiere del team giallorosso?
Rui Patricio è il portiere della squadra della Capitale, A.S. Roma, arrivato dopo la cessione di Alisson. Prima di lui, nella squadra della Capitale abbiamo visto Olsen e Pau Lopez. Ma quanto guadagna? A quanto ammonta il suo stipendio? La cifra è stellare!
Leggi anche: Edoardo Bove, chi è il calciatore della Roma e cosa sappiamo della sua famiglia e di suo padre?
Rui è nato in Portogallo, precisamente a Marrazes, il 15 febbraio del 1988. I suoi scatti in famiglia fanno sempre intenerire i fan, ma quali dettagli conosciamo? In questo articolo tutti i retroscena della vita sentimentale e professionale del portiere della Roma!
La carriera di Rui Patricio
Rui Patricio ha iniziato la sua carriera nel mondo del pallone nelle squadre giovanili dello Sporting Lisbona, arrivando in prima squadra nella stagione 2006/2007. Dopo esser stato nel club portoghese per 11 stagioni, il portiere nell’estate del 2018 è stato trasferito in Premier League, precisamente al Wolverhampton, scendendo in campo ben 112 volte nel corso del successivo triennio.
Infine è stato acquistato dalla Roma per ben 11,5 milioni. Con i giallorossi della Capitale ha fatto quindi il suo esordio in Serie A. Ma non è finita qui! Rui Patricio vanta oltre 99 gare con la Nazionale portoghese e in questo senso il suo esordio risale al 17 novembre del 2010, quando ha vinto una partita contro la Spagna con il risultato di 4-0.
Lo stipendio
Rui Patricio alla Roma guadagna 3 milioni di euro netti a stagione. Il suo stipendio è stellare e il suo patrimonio anche di più! La durata del suo contratto è triennale e avrà scadenza il 30 giugno del 2024. Secondo alcuni rumors, però, potrebbe essere ben presto rinnovato.
Chi è la moglie di Rui Patricio?
Rui Patricio in passato è stato sposato con Joana Pereira; dopo la separazione da quest’ultima, poi, ha conosciuto Vera Ribeiro con la quale fa coppia fissa da ormai diverso tempo e che oggi vive insieme a lui nella Capitale. Di lei sappiamo che è una psicologa e una sessuologa. La donna è famosa per aver scritto il libro Manuale di seduzione, nel quale si parla anche di calcio. La coppia ha due figli: Eva e Pedro. I bimbi sono assidui frequentatori dello stadio e amano sostenere il padre durante i match in casa.