Mattia Stanga, chi è la star di TikTok? Sapete chi sono i suoi genitori e quanto guadagna?

Star di TikTok, Mattia Stanga è un personaggio influente in fatto di video comici nel web, grazie al suo talento in erba!

Mattia Stanga è il nuovo talento nato dai social, diventato in un soffio la star di TikTok. Scopriamo di seguito tutte le curiosità che riguardano il giovanissimo comico!

Leggi anche: Cristina Di Tella, chi è la tiktoker di Belve?

Bresciano DOC, Mattia Stanga è il geniale e arguto imitatore e comico, star di TikTok. Vero e proprio talento della comicità italiana, ha inventato uno stile umoristico del tutto originale, riuscendo a emergere sui social grazie ai suoi video POV, acronimo di Point of View, ossia punto di vista.

Pur essendo giovanissimo in un battibaleno è riuscito ad ottenere numeri da capogiro, superando il milione di follower su Instagram, oltre agli oltre due milioni che lo seguono come tiktoker. Per produrre un suo video impiega meno di quindici minuti, con un linguaggio semplice e senza copione. Il tutto in maniera spontanea, forte del suo talento ironico e tagliente.

Età

Mattia Stanga ha 25 anni: è nato a Borgosatollo, in provincia di Brescia, il 10 febbraio del 1998, sotto il segno zodiacale dell’Acquario

Chi è la fidanzata di Mattia Stanga?

Pur appartenendo totalmente alla generazione Z e cresciuto nel vasto mondo degli smartphone, Mattia Stanga non ama condividere dettagli della sua vita privata su Internet. Non sappiamo quindi se abbia o meno una fidanzata. Nel suo canale TikTok e nella sua pagina Instagram, Mattia Stanga posta quotidianamente video POV, dove mostra il personale punto di vista riguardo il comportamento delle persone, in base alla loro professione. Ed ecco che si assiste a pillole esilaranti sul farmacista, sull’istruttrice di ballo, sul tatuatore oppure riferiti all’hostess dell’aereo.

Genitori

Per la star di TikTok, famiglia e amici sono parte integrante della sua vita, affetti che preferisce tenere ben lontani dai social. Sappiamo, comunque, che sono stati proprio le persone più vicine a Mattia, soprattutto i suoi genitori, a sostenere il suo talento, spingendolo durante la pandemia Covid ad aprire un canale su TikTok.

Mamma di Mattia Stanga

Spesso soggetto della comicità irriverente della giovanissima star di TikTok, è la sua affezionatissima e super amata mamma. Mattia, infatti, produce video esilaranti imitando la mamma quando parla al telefono, quando stira, quando cucina e impegnata nelle mille attività quotidiane.

Sua mamma stessa, a volte appare nei video esilaranti che l’arguto figlio pubblica sui social!

Libro di Mattia Stanga

A seguito dell’immenso successo sui social, non poteva certo mancare la pubblicazione di un libro per il giovane talento di TikTok. Mattia, infatti, ha appena sfornato la sua prima opera su carta stampata, Chiedi. Io mai Stanga di rispondere, pubblicato da Rizzoli nel 2023.

Dove vive Mattia Stanga?

Con molta probabilità il giovanissimo Mattia Stanga vive ancora a casa con i suoi genitori, a Brescia.

Guadagni

Mattia Stanga collabora con importanti aziende di moda che non hanno perso l’occasione di utilizzare la sua popolarità sui social. Ed ecco che la nostra star di TikTok è diventato testimonial di brand come Dior, Gucci, Etro e Prada. Per il momento, comunque, non abbiamo a disposizione l’ammontare dei guadagni del nuovo talento comico della Generazione Z!

Che cosa studia Mattia Stanga?

Accanto a una carriera ben avviata nel mondo dei social, Mattia Stanga tiene i piedi ben fermi a terra e pensa al suo futuro. La star di TikTok, infatti, studia Economia, Business e Management all’Università di Milano.

Curiosità sulla star di Tik Tok

Tre curiosità su Mattia Stanga? Leggiamole di seguito!

  • È appassionato della musica anni Ottanta e Novanta.
  • Sogna di lavorare come supply chain manager, magari in un’azienda importante.
  • Ha collaborato con l’azienda di gioielli Pandora, diventando testimonial della campagna pubblicitaria natalizia 2022.
  • Negli ultimi tempi pubblica video esilaranti con protagonisti oggetti inanimati, tra cui il semaforo, il computer, gli alberi.
Seguici su Instagram