Tommaso Donadoni, chi è l’attore che fa Mirco in Vivere non è un gioco da ragazzi?

Tommaso Donadoni non è soltanto l’attore che veste i panni di Mirco in Vivere non è un gioco da ragazzi ma è anche un famoso influencer!

Tommaso Donadoni è l’attore che interpreta Mirco in Vivere non è un gioco da ragazzi. Scopriamo di seguito tutte le curiosità che riguardano la sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Stefano Fresi: età, moglie e figlio, film, genitori, dimagrito, peso, Canzone Segreta, Instagram

Creativo e appassionato di comunicazione, ancora prima di recitare, Tommaso Donadoni si è fatto conoscere come influencer, e di un certo livello. Il ragazzo, infatti, è uno degli otto TikToker ospitato nella rivoluzionaria accademia della creatività, l’headquarter nata per promuovere il talento della Generazione Z.

Il primo ruolo da protagonista in televisione per Tommaso, invece, è arrivato nel 2022, con la fiction in sei puntate di Rai 1 Vivere non è un gioco da ragazzi, dove veste i panni di Mirco. Nella finzione è uno studente del liceo classico Carducci, frequentato da suoi coetanei appartenenti all’alta borghesia bolognese. All’apparenza tutto sembrerebbe filar liscio, tra gli alti e bassi delle problematiche adolescenziali ma, invece, il dramma è dietro l’angolo, nascosto dietro le prime e piccole trasgressioni della droga.

Età

Tommaso Donadoni ha 19 anni: è nato a Bergamo, il 17 gennaio 2004, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Fidanzata di Tommaso Donadoni

Si chiama Camilla Nai la fidanzata di Tommaso Donadoni. Lei è una giovane e bravissima ballerina milanese e, in occasione del compleanno dell’attore, ha pubblicato nel suo profilo Instagram una fotografia in cui si baciano, con tanto di inequivocabile dedica:

Tanti auguri amore mio.

https://www.instagram.com/p/CY1sy9DscwH/?hl=it

Chi sono i genitori di Tommaso Donadoni?

Tommaso è figlio d’arte, suo padre, infatti, è Maurizio Donadoni, anche lui attore teatrale nonchè interprete al cinema e in televisione. Nato nel 1958 a Bergamo, Donadoni senior ha preso parte a diverse produzioni artistiche, tra film e serie televisive, tra cui Sanguepazzo, regia di Marco Tullio Giordana (2008), La solitudine dei numeri primi, regia di Saverio Costanzo (2010), L’ombra di Caravaggio, regia di Michele Placido (2022). In televisione, tra le tante, ha fatto parte del cast di Le indagini di Lolita Lobosco (2021), la fortunata fiction poliziesca di Rai 1, dove ha intepretato Trifone, il fruttivendolo amico della protagonista.

Donadoni junior è anche molto legato alla mamma, una donna piuttosto riservata.

La sorella dell’attore, Benedetta Donadoni

Benedetta Donadoni è la sorella di Tommaso, spesso presente nei suoi video, postati nei vari profili social, soprattutto su TikTok.

https://www.instagram.com/p/CJgvvCrBgQ3/

Film interpretati da Tommaso Donadoni

Per il giovanissimo attore bergamasco nonché famoso TikToker il ruolo di Mirco, nella miniserie di Rai 1 Vivere non è un gioco da ragazzi, è la prima esperienza nel mondo della recitazione. Tommaso Donadoni, comunque, ha sempre sognato di seguire le orme di suo padre e fare l’attore!

Instagram

Cerchi Tommaso Donadoni su Instagram? Trovi l’attore che interpreta Mirco in Vivere non è un gioco da ragazzi cliccando direttamente QUI!

Curiosità sull’attore che interpeta Mirco in Vivere non è un gioco da ragazzi

Tre curiosità su Tommaso Donadoni? Leggiamole di seguito!

  • Accanto a lui, nella residenza milanese Defhouse, hanno vissuto Florin Vitan, Davide Moccia, Marco Bonetti, Alessia Lanza, Jasmin Zangarelli, Simone Berlini e Yusuf Panseri, tutti TikTokers in formazione nell’hub.
  • È un vero rubacuori. Anche se adesso Tommaso è fidanzatissimo con la sua Camilla, in passato sembrebbe abbia avuto alcune brevi love story, tra cui un flirt con Jasmin Zangarelli, ex compagna di Defhouse, e con Brisida, un altro personaggio del web.
  • Sul braccio destro ha tatuato la testa di Medusa, una delle tre Gorgoni della mitologia greca.

https://www.instagram.com/p/CpAdeVDs4Fu/

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram