L'attore Matteo Paolillo di Mare Fuori e il cantante Icaro del concertone del primo maggio sono la stessa persona: conosciamolo.
Matteo Paolillo è il nome dell’attore volto di Edoardo Conte nella serie Tv Mare Fuori ma è anche il vero nome del cantante Icaro presente al concerto del primo maggio a Roma. Scopriamo di seguito tutti i dettagli che lo riguardano, sia della sua vita privata, sia di quella professionale.
Leggi anche: Greta Esposito e Maria Esposito sono sorelle? Chi è l’attrice che fa Nina in Mare Fuori?
Per gli appassionati di musica si chiama Icaro, per chi adora Mare Fuori, invece, Matteo Paolillo è conosciuto come Edoardo Conte, uno dei protagonisti della famosa serie Tv firmata Rai. Come cantante, Icaro è un artista piuttosto celebre, con oltre due milioni di ascoltatori su Spotify.
Paolillo è stato confermato dagli organizzatori del Concertone del primo maggio a Roma tra i cantanti che si esibiscono nel palco di Piazza San Giovanni. Nell’evento musicale più atteso dell’anno, promosso dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e dedicato all’impegno sociale e ai nuovi diritti, l’artista italiano si esibirà con altri suoi colleghi, italiani e stranieri, tra cui Emma Marrone, Piero Pelù, Aurora Aksnes Carl Brave, Lazza, Leo Gassman, Ariete, Fulminacci, Francesco Gabbani, Levante e ai gruppi Baustelle, Coma Cose, soltanto per citarne alcuni.
Età
Matteo Paolillo ha 28 anni: è nato a Salerno il 6 ottobre 1995, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Fidanzata di Matteo Paolillo
Icaro è felicemente fidanzato con Alessia Fenderico, una make-up artist campana.
Film e serie tv interpretati da Matteo Paolillo
Il debutto nel mondo della televisione per l’artista salernitano è avvenuto nel 2016, entrando nel cast di Don Matteo. In seguito Paolillo ha recitato in altre fiction, tra Solo, con Marco Bocci e Suburra – La serie, con Alessandro Borghi. Deve comunque il successo assoluto al personaggio di Edoardo Conte, il camorrista della famiglia Ricci nella celebre Mare Fuori.
Che canzoni ha fatto Matteo Paolillo?
Autore, insieme a Stefano Lentini, e cantante della sigla della serie ‘O Mar For, Icaro alias Matteo Paolillo ha portato al successo altri brani della serie televisiva Mare Fuori, tra cui la celebre Origami all’Alba e Sangue nero.
Genitori
Molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, non abbiamo disponibili molte informazioni della vita familiare dell’artista. Non conosciamo, quindi, il nome dei genitori di Icaro, anche se sappiamo che gli sono stati sempre vicini fin dall’inizio della sua carriera, sostenendolo negli studi di recitazione.
Cerchi Matteo Paolillo su Instagram? Trovi il cantante Icaro e attore di Mare Fuori cliccando direttamente QUI!
Curiosità
Tre curiosità su Icaro alias Matteo Paolillo? Leggiamole di seguito!
- Ha iniziato a studiare recitazione da ragazzo e, dopo aver conseguito la maturità, si è trasferito a Roma per frequentare il conservatorio teatrale La Scaletta.
- Si è diplomato presso l’istituto di ragioneria e ha rifiutato il lavoro come ragioniere per lavorare nel mondo della musica e della recitazione.
- È alto 2 metro e 76 centimetri.