Antonio Giuliani, chi è il comico e che malattia ha avuto?

Antonio Giuliani vanta una carriera strepitosa come comico e attore, apprezzato dal grande pubblico italiano e dalla critica.

Antonio Giuliani è un simpaticissimo comico, uno dei più amati e apprezzati d’Italia. Scopriamo di seguito tutte le curiosità e i dettagli della sua vita, sia privata sia professionale

Leggi anche: Valentina Persia perché è famosa? Cosa ha fatto in tv? Carriera, programmi televisivi, film, tutto sulla comica

Simpaticissimo, ironico e carismatico, da diversi decenni Antonio Giuliani è protagonista di programmi e spettacoli di intrattenimento. Dotato di grande talento, il comico ha coltivato la sua passione per il mondo dello spettacolo iniziando dal teatro, esibendosi sul palcoscenico fin dai primi anni della sua carriera.

Età, dove e quando è nato

Antonio Giuliani ha 56 anni: è nato nel quartiere Primavalle di Roma, l’11 gennaio del 1967, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Moglie e figli di Antonio Giuliani

Sposato dal 2008 con Alessia, il comico romano ha con lei un legame molto solido. Entrambi piuttosto riservati riguardo la loro vita familiare, tendono a vivere una vita lontana dai riflettori. Dal felice matrimonio di Alessia e Antonio è nato un figlio, Flavio Giuliani, di cui, però, non conosciamo l’età.

Che malattia ha Antonio Giuliani?

Fortunatamente Antonio Giuliani non è malato. Nel 2016 però il comico era stato però ricoverato in ospedale destando moltissima preoccupazione da parte dei suoi ammiratori, soprattutto perché si era diffusa la voce che l’attore avesse avuto un arresto cardiaco. A fare chiarezza è intervenuta la moglie Alessia tramite Instagram:

Buongiorno sono la moglie di Antonio, visti i numerosi messaggi che stiamo ricevendo volevo comunicarvi che la notizia non è vera, Antonio è ricoverato non per infarto ma per una infiammazione. Presto verrà dimesso grazie a tutti per l’affetto dimostratogli.

Carriera

Nel corso della sua ultra decennale carriera Antonio Giuliani ha lavorato parecchio in teatro, suo primo grande amore nel mondo della recitazione. Il comico ha poi debuttato in televisione nel 1991, con Stasera mi butto, spettacolo di Rai 1. Successivamente è stato nel cast della trasmissione Ci siamo!?!, sempre su Rai 2 e ha vinto una una puntata di Gran Caffè, talent show di Canale 5.

A partire dal 1996 Giuliani si è esibito in numerosi locali romani, grazie anche alla popolarità conseguita partecipando a due edizioni del Seven Show. In seguito ha collaborato con il gruppo del teatro Bagaglino. Ha quindi preso parte ad alcuni film del regista Pier Francesco Pingitore, tra cui La palestra (2003);
Con le unghie e con i denti (2003); Di che peccato sei? (2007).

Tra i programmi televisivi in cui è stato ospite, concorrente oppure protagonista, ricordiamo: Colorado (2008-2009); Nato in Italy (Comedy Central 2014); Stasera tutto è possibile (Rai 2, 2018-2019, 2021-2022) ospite ricorrente nelle dieci puntate; Chef in campo (Alma TV, 2021) – concorrente; Soliti ignoti – il ritorno (Rai 1, 2021-) ospite ricorrente.

Nel grande schermo e in televisione, oltre ai film diretti da Pingitore, abbiamo visto Giuliani inteprete di altri film e serie televisive: Caterina e le sue figlie, regia di Fabio Jephcott (2005); L’onore e il rispetto, regia di Salvatore Samperi (2006); Il sangue e la rosa, regia di Salvatore Samperi, Luigi Parisi e Luciano Odorisio (2008); Caterina e le sue figlie 3, regia di Alessandro Benvenuti (2010); Viso d’angelo, regia di Eros Puglielli (2011); All’ultima spiaggia, regia di Gianluca Ansanelli (2012); Il peccato e la vergogna 2, regia di Alessio Inturri (2013); Il bello delle donne… alcuni anni dopo, regia di Eros Puglielli (2017); Furore, regia di Alessio Inturri (2018).

Altezza

Alto 1 metro e 68 centimetri, l’attore comico cerca di rimanere in forma praticando sport.

Curiosità su Antonio Giuliani

Tre curiosità su Antonio Giuliani? Leggiamole di seguito!

  • Il comico è parecchio legato alla sua città, Roma, di cui ama particolarmente Villa Borghese, Piazza del Popolo e via del Corso.
  • Appassionato di calcio, da piccolo Antonio sognava di diventare famoso come calciatore.
  • Prima di diventare popolare nel mondo dello spettacolo, l’artista lavorava come muratore.
  • Tifoso sfegatato della Roma, spesso è stato protagonista nel racconto delle barzellette di Francesco Totti nei primi anni 2000.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram