Daniele Scardina, ex fidanzato pugile di Diletta Leotta, è stato dimesso dall'ospedale e può tornare a casa: come sta e cosa è successo
Daniele Scardina, l’ex fidanzato pugile di Diletta Leotta, è stato dimesso dall’ospedale ed è tornato a casa, dopo aver lottato per mesi tra la vita e la morte: scopriamo come sta e cosa gli è successo.
Leggi anche: Diletta Leotta e l’ex fidanzato pugile Daniele Scardina perché si sono lasciati?
Il 31enne, dopo un terribile malore, avvenuto il 28 febbraio si trovava in terapia intensiva in seguito ad un’operazione d’urgenza fatta al cervello. Da quel momento sono passati due mesi, ma oggi il peggio è passato.
King Toretto torna a casa: cosa succede ora?
Il pugile Daniele Scardina, noto come King Toretto e alla cronaca rosa per essere l’ex fidanzato di Diletta Leotta, è stato dimesso dall’ospedale. Ci era finito d’urgenza, in coma. Ma adesso, di questa terribile esperienza resterà solo un brutto ricordo, come annunciato dal fratello Giovanni.
«Oggi chiudiamo un capitolo della nostra vita e salutiamo l’istituto clinico Humanitas, la nostra casa in questi due mesi. (…) In questo momento Daniele è sveglio e si prepara ad affrontare un percorso di cure e riabilitazione. La strada è ancora lunga, ma lui è un campione e ha già vinto la più dura delle battaglie. God is good all the time. All the time God is good! Giovanni Scardina»
Cosa è successo a Daniele Scardina? Cosa ha avuto?
Daniele Scardina è stato colpito da un malore subito dopo un allenamento martedì 28 febbraio 2023. Il pugile si stava preparando in vista del debutto nei mediomassimi in programma venerdì 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano. Ma cosa è successo esattamente?
Mentre si trovava nello spogliatoio della palestra si è accasciato a terra. Secondo le varie ricostruzioni Scardina ha avvertito un dolore all’orecchio e a una gamba e poi ha perso i sensi.
Alessandro Cherchi, manager del pugile Daniele Scardina, a La Repubblica ha dichiarato quanto segue:
Una normale seduta di allenamento, trascorsa senza che si siano verificate situazioni particolari. Daniele non ha preso colpi, stava parlando tranquillamente quando, rientrato negli spogliatoi, si è sentito male
Daniele Scardina ha accusato il malore intorno alle 17:00 di martedì 28 febbraio ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale, precisamente nel reparto di Neurochirurgia della clinica Humanitas di Rozzano (Milano) diretta dal dottor Maurizio Fornari. Un codice rosso difficile da gestire che è stato immediatamente preso sotto esame.
Arrivato in ospedale, l’esito è stato chiaro: emorragia cerebrale estesa. Anche se non è chiaro cosa abbia scatenato il malore. Il pugile ed ex di Diletta Leotta è stato immediatamente operato, l’intervento chirurgico si è concluso intorno alle 23:00 con esito positivo.