Nina, la fidanzata di Carmine nelle prime due stagioni di Mare Fuori, ha il volto della giovane attrice Greta Esposito.
Greta Esposito è la giovanissima attrice che veste i panni di Nina in Mare Fuori, la fortunata serie televisiva firmata Rai. Scopriamo di seguito tutte le curiosità e i dettagli che riguardano la sua vita, sia privata sia professionale.
Leggi anche: Giacomo Giorgio ha una malattia? La verità sull’attore di Mare Fuori
Attrice esordiente nel mondo della televisione italiana, Greta Esposito è nel cast della celebre serie Tv Mare Fuori, grande successo di Rai 2. Presente nelle prime due stagioni della fiction, l’attrice intepreta il ruolo di Nina, fidanzata di Carmine e mamma giovanissima della piccola Futura. Dolce, gentile e premurosa, sogna con il suo ragazzo un migliore futuro, lontano dalle brutture del territorio. Purtroppo lo stesso giorno del matrimonio, Nina muore in un incidente investita dall’auto che avrebbe dovuto uccidere Carmine.
Con Maria Esposito sono sorelle?
Entrambe napoletane, Maria Esposito e Greta Esposito non sono sorelle. In tanti pensano che tra le due attrici ci sia qualche rapporto di parentela ma non è così. Pur avendo in comune il cognome Esposito, Greta e Maria non appartengono alla stessa famiglia: il loro, infatti, è un cognome molto comune in Campania. Una conferma di ciò è la presenza nel cast di Mare Fuori di un’altra artista con lo stesso cognome. Stiamo parlando dell’attrice Clotilde Esposito alias Silvia Scacco.
Età
Greta Esposito ha 22 anni: è nata a Napoli, il 19 gennaio 2001, sotto il segno zodiacale del Capricorno.
Fidanzato
Non possiamo sapere se Greta sia o meno fidanzata poichè la giovane attrice di Mare Fuori tende a essere molto riservata. Del resto il suo profilo Instagram non ci è di aiuto perchè la ragazza, pur avendo una pagina molto curata, posta soltanto immagini che la ritraggono sul set o in momenti professionali, in compagnia di colleghi e amici.
Sorella di Greta Esposito
Dai post Instagram, abbiamo scoperto che Greta appare spesso in compagnia di una sorella ma non conosciamo il suo nome e la sua età.
https://www.instagram.com/p/BvpBTw-ASoH/
Massimiliano Caiazzo
Massimiliano Caiazzo è uno dei protagonisti della fiction di successo Mare Fuori. Nella popolare serie televisiva interpreta Carmine Di Salvo, il primo grande amore di Nina. Nella finzione i due, ancora giovanissimi, mettono al mondo una bambina, Futura. Nina e Carmine lavorano insieme in un salone di parrucchiere ed è proprio per salvare la ragazza dal tentativo di stupro che lui uccide accidentalmente un membro della famiglia rivale. Alla morte di Nina, Carmine si fidanza con Rosa Ricci, anche lei figlia di un noto boss mafioso di Napoli.
Nato il 28 agosto 1996 a Vico Equense, sempre in provincia di Napoli, Massimiliano Caiazzo ha 27 anni e nella vita reale è legato sentimentalmente a Elena D’Amario, la famosa ballerina professionista di Amici di Maria De Filippi.
Serie tv interpretate da Greta Esposito
Oltre a Mare Fuori, abbiamo visto Greta Esposito nel cast del film Delta, diretto da Michele Vannucci (2021). In televisione Greta ha partecipato alla produzione de Il commissario Ricciardi, regia Alessandro D’Alatri (2019) e nella seconda stagione di Gomorra – La serie, regia Stefano Solima (2013).
Instagram dell’attrice volto di Nina nella serie Tv Mare Fuori
Cerchi Greta Esposito su Instagram? Trovi l’attrice volto di Nina nella serie Tv Mare Fuori cliccando direttamente QUI!
Curiosità su Greta Esposito
Tre curiosità su Greta Esposito? Leggiamole di seguito!
- Si è diplomata alla Scuola di Cinematografia diretta da Jenny Tamburi, a Roma.
- È stata nel Coro di voci bianche del Teatro di San Carlo di Napoli.
- Nel 2007 ha partecipato allo spot pubblicitario delle acque Uliveto e Rocchetta, con Cristina Chiabotto e Alessandro Del Piero, regia Leone Pompucci.