Massimiliano Parente è uno scrittore italiano, di recente associato al giornalista Francesco Borgonovo. Ma perché?
Massimiliano Parente è un noto scrittore italiano, autore di moltissimi libri, fra cui diversi romanzi apprezzatissimi nel panorama letterario del nostro Paese. Di recente il suo nome è stato accostato a quello di Francesco Borgonovo, giornalista e vicedirettore di La Verità. Ma perché?
Leggi anche: Francesco Borgonovo ha moglie e figli? Di che partito politico è? Dopo l’outing ha un compagno?
Oltre alla sua carriera nel mondo della letteratura, comunque, a interessare di Parente è anche la sua vita privata: lo scrittore ha moglie e figli? Ha un compagno? In questo articolo tutto quello che sappiamo di lui…
Età
Massimiliano Parente è nato a Grosseto, in Toscana, nel 1970 e oggi ha 53 anni. Da anni vive stabilmente a Roma, ma come recita il suo stesso sito internet: lo scrittore non ha una biografia, ma solamente una bibliografia.
Libri
Massimiliano Parente ha pubblicato molti romanzi, fra cui Incantanta o no che fosse, Mamma, Canto dalla caduta e il recente Volevo essere Freddie Mercury. È autore anche della famosa trilogia La macinatrice, Contronatura e L’inumano, che successivamente sono stati accorpati in un unico grande volume (conta mille e settecento pagine) dal titolo Trilogia dell’inumano. Parente non è un giornalista, ma collabora con Il Giornale.
Moglie e figli
Questo aspetto della vita di Massimiliano Parente è totalmente top secret: non conosciamo molto della vita privata dello scrittore e nemmeno via social si apprende qualcosa in merito. Sappiamo che ha una figlia, ma non conosciamo l’identità della sua dolce metà.
Compagno
Anche per quanto riguarda questo dettaglio, non abbiamo notizie.
L’outing a Francesco Borgonovo
Di recente, Francesco Borgonovo è stato vittima di outing. Tutto è iniziato da un tweet di Massimiliano Parente, noto scrittore, che su Twitter ha tirato in ballo il giornalista di La Verità dicendo che sia gay
Voglio raccontarvi una storiella. Si intitola Salvate il soldato Borgonovo. Inizia quindici anni fa circa, quando collaboravo con Libero. Tra i redattori cultura c’era Francesco Borgonovo. Diventammo amici, uscivamo a bere, finché non mi confidò la sua omosessualità, e anche la… pic.twitter.com/BKb5dTbxZZ
— Massimiliano Parente (@parentetweet) April 21, 2023
Nel tweet, lo scrittore fa riferimento a una vecchia amicizia con Francesco Borgonovo, il quale – molti anni fa – avrebbe confessato a Parente di essere gay e di sentirsi “la moglie” del suo – forse ex – compagno. Il cinguettio ha sorpreso gli utenti del social che si sono divisi nettamente; da una parte chi difende il giornalista dalla diffamazione del suo ex collega e dall’altra chi invece dà manforte a quest’ultimo. In ogni caso, comunque, il diretto interessato ha fatto sapere di non voler confermare o smentire le parole di Massimiliano Parente; così – in una nota pubblica all’AdnKronos – ha detto: “Le mie opinioni, in ogni caso, restano sempre le stesse, non vedo perché dovrebbero cambiare o venire inficiate. E non sono né razziste né naziste né omofobe: chiunque si prenda il disturbo di esaminarle può facilmente constatarlo. Questo è quanto“.
Nel caso realmente Francesco Borgonovo fosse gay, comunque, si tratterebbe di un outing improvviso e non richiesto; la libertà di dichiarare o meno i propri gusti sessuali rimane insindacabile e in questo caso il colpo di Parente risulta solamente molto basso e infimo.
Curiosità
- Il suo profilo Instagram è seguito da poco più di 2mila persone e lo trovate cliccando QUI!
- Nonostante siano agli antipodi in quanto a idee politiche, nel 2017, Massimiliano Parente e Vittorio Feltri hanno collaborato insieme alla stesura de Il vero cafone.