Sapevate che Gianni Sperti ha una laurea? In che anno ha conseguito il titolo? E in cosa è laureato il volto di Uomini e Donne?
Gianni Sperti è noto al grande pubblico per esser stato un ballerino di successo, nonché l’ex marito di Paola Barale. Oggi è l’opinionista di Uomini e Donne insieme a Tina Cipollari e molti dei ragazzi che sono passati per lo studio di Maria De Filippi hanno manifestato la loro stima nei confronti del noto volto televisivo.
Leggi anche: Gianni Sperti quanto guadagna a Uomini e Donne in ogni puntata? Patrimonio da favola
Quello che forse molti non sanno è che Sperti ha una laurea! Nel 2017, infatti, il braccio destro di Tina Cipollari ha conseguito la bramata pergamena, ma in cosa si è laureato? Gianni è nato a Manduria, in Puglia, nel 1973 e oggi ha 50 anni; dopo aver iniziato a studiare fin da giovanissimo rock acrobatico, a 16 anni si è affacciato poi alla danza, sia classica che moderna. Lo abbiamo visto nel cast di diverse trasmissioni televisive fra cui Buona Domenica. Il suo titolo di studio ha a che fare con il mondo dello spettacolo?
Che laurea ha preso Gianni Speri?
Gianni Sperti ha conseguito la sua laurea nel 2017: quell’anno ha terminato il percorso di studi in Economia Aziendale all’Università La Sapienza di Roma! Questo traguardo è stato per lui importantissimo, come ha ricordato il diretto interessato in un post di Instagram dedicato ai suoi genitori: a quanto pare, da giovanissimo ha deciso di lasciare gli studi per concentrarsi solamente sulla danza. Ma a distanza di molti anni ha voluto rendere fieri sua madre e suo padre, che all’epoca erano rimasti dispiaciutissimi della sua rinuncia.
Il post dedicato alla mamma e al papà
Il giorno della sua laurea, Gianni Sperti ha dedicato dolci parole a sua madre e a suo padre; su Instagram leggiamo: “Quando da ragazzo ho deciso di lasciare gli studi per inseguire i miei sogni, la mia passione, “la danza”, non mi avete mai tarpato le ali ma ricordo il vostro dispiacere… giustificato. Ecco, a distanza di anni ho trovato il tempo di studiare, con la forza di volontà che utilizzo per raggiungere tutti i miei obiettivi e sono diventato Dottore in Economia Aziendale”.