Michele De Virgilio, chi è l’attore che fa Ferro ne Il Patriarca?

Marco Ferro, personaggio presente nella nuova serie Tv di Canale 5 Il Patriarca ha il volto dell'attore pugliese Michele Di Virgilio.

Michele De Virgilio è l’attore contemporaneo volto di Ferro nella serie televisiva Il Patriarca, in onda su Canale 5. Scopriamo di seguito tutti i dettagli che riguardano la sua vita, sia privata sia professionale.

Leggi anche: Linda Pani, chi è l’attrice che fa Martina Fontana in Luce dei tuoi occhi?

Attore di solida formazione teatrale, Michele De Virgilio è nel cast della nuova serie Tv di Canale 5 Il Patriarca, diretta magistralmente da Claudio Amendola. Nella finzione l’artista indossa i panni di Marco Ferro, amico fedele e braccio di Nemo Bandera (alias Claudio Amendola) ed è l’unico a conoscere la verità sulla malattia di Alzheimer che è stata diagnosticata al Patriarca.

Età

Michele De Virgilio ha 54 anni: è nato a Foggia il 9 giugno 1969, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Moglie e figli di Michele De Virgilio

Single oppure impegnato? Essendo molto riservato per quanto riguarda la sua vita personale e familiare, l’attore pugliese difficilmente racconta dettagli dei suoi affetti. Del resto il suo profilo Instagram non ci viene in aiuto poichè De Virgilio posta soltanto scatti e fotografie che lo ritraggono in momenti professionali oppure sul set, in compagnia di colleghi e amici. Per questo motivo non sappiamo se accanto a sè ci sia una moglie e se abbia o meno dei figli.

Film interpretati da Michele De Virgilio

Il battesimo al grande schermo per Michele De Virgilio è avvenuto nel 1996, con la pellicola Uomo d’acqua dolce, regia di Antonio Albanese. La carriera ultra trentennale dell’attore è poi proseguita con diversi film di grande successo, tra cui: Al centro dell’area di rigore, regia di Roberto Ivan Orano e Bruno Garbuglia (1996); Altri uomini, regia di Claudio Bonivento (1997); Il viaggio della sposa, regia di Sergio Rubini (1997); Sotto la luna, regia di Franco Bernini (1998); Liberate i pesci!, regia di Cristina Comencini (2000); Fortezza Bastiani, regia di Michele Mellara e Alessandro Rossi (2002); Sexum superando – Isabella Morra, regia di Marta Bifano (2005); Le bande, regia di Lucio Giordano (2005); 4-4-2 – Il gioco più bello del mondo, regia di Roan Johnson, episodio Il terzo portiere (2006); Si può fare, regia di Giulio Manfredonia (2008); Miracolo a Sant’Anna, regia di Spike Lee (2008); La canarina assassinata, regia di Daniele Cascella (2008); Ruggine, regia di Daniele Gaglianone (2011); Non me lo dire, regia di Vito Cea (2012); Ameluk, regia di Mimmo Mancini (2015); Non c’è campo, regia di Federico Moccia (2017); Una vita spericolata, regia di Marco Ponti (2018); Lo spietato, regia di Renato De Maria (2019).

Curiosità sull’attore che veste i panni di Ferro nella serie Tv Il Patriarca

Una curiosità su Michele De Virgilio? Leggiamole di seguito!

  • Oltre che attore, De Virgilio è anche uno scrittore. Nel 2013, infatti l’artista ha pubblicato il suo primo libro, dal titolo Tonino a testa in giù, pubblicato dalle edizioni Il Castello.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram