Mario Natangelo, chi è il fumettista che ha fatto la vignetta su Arianna Meloni e Lollobrigida?

Mario Natangelo è un vignettista italiano, originario di Napoli. Ma perché è balzato agli ordini di cronaca?

Mario Natangelo è un vignettista italiano, finito sulla bocca di tutti per via della sua vignetta contro Francesco Lollobrigida, Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste nell’attuale Governo Meloni, nonché il marito di Arianna Meloni, sorella del Presidente del Consiglio Giorgia. Ma perché il fumetto ha destato tanto scalpore?

Leggi anche: Arianna Meloni, chi è la sorella di Giorgia Meloni?

Mario Natangelo ha conquistato una certa notorietà con i suoi disegni; li troviamo assiduamente su Il Fatto Quotidiano.

Età

Mario Natangelo è nato a Napoli, precisamente nel quartiere Scampia, il 16 dicembre 1985. Oggi ha 37 anni.

Carriera

Dopo aver finito gli studi, Mario è approdato a Roma. Qui – con le sue vignette – ha iniziato a prendere di mira i politici italiani; in particolare Berlusconi, Monti, Renzi, Gentiloni e Conte. Nella carriera di Natangelo ci sono diversi libri all’attivo; troviamo: Pensavo fosse amore, invece era Matteo Renzi, I peggio stronzi e Napolitano! Sesso, moniti e rock ‘n’ roll. Sul suo lavoro, il vignettista ha detto: «Sono un vignettista, è il mio lavoro. Qualcuno ride, qualcun altro si incazza. E io ora vi racconterò la storia di quelli che si sono incazzati».

Fidanzata

Mario Natangelo è fidanzato, ma l’identità della sua dolce metà è a oggi sconosciuta: sul suo profilo Instagram è presente solamente una foto, ma la ragazza è inquadrata di spalle.

Madre

La madre di Mario Natangelo non appartiene al mondo dei vip, ma in una delle sue vignette – intitolata “Le mamme e i figli“, il fumettista ha fatto riferimento a lei. Uno stralcio è possibile trovarlo sul suo sito cliccando direttamente QUI! La donna, di nome Rita Prisco, è venuta a mancare solo un mese fa, il 7 marzo del 2023. Anche in questo caso, Mario ha voluto dedicarle una vignetta molto commovente.

https://www.instagram.com/p/CrJGOcWNyI_/?utm_source=ig_web_copy_link

La vignetta su Arianna Meloni

Mario Natangelo ha pubblicato una vignetta che fa molto discutere: dopo le recenti polemiche sulla “sostituzione etnica”, il vignettista ha disegnato Arianna Meloni – moglie di Francesco Lollobrigida – a letto con un uomo straniero e, di fronte alle preoccupazioni di lui sul rientro del marito, la donna diceva: “Tranquillo, sta tutto il giorno fuori a combattere la sostituzione etnica“.

Questa vignetta ha scatenato l’indignazione di Giorgia Meloni e non solo: allo sdegno del Premier hanno partecipato anche Gennaro Sangiuliano, Ignazio La Russa, Maria Elena Boschi, Carlo Calenda, Ettore Rosato, Debora Serracchiani, Mariastella Gelmini, Fabio Rampelli, Licia Ronzulli, Maurizio Lupi e molti altri.

Curiosità

  • Il profilo Instagram di Mario Natangelo conta oltre 30mila followers: QUI per seguirlo!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram