Roberto Vecchioni figli, dalla malattia del figlio più piccolo Edoardo alla morte di Arrigo: facciamo chiarezza su questa storia
Martedì 18 aprile 2023, Roberto Vecchioni ha ufficializzato la morte del figlio Arrigo, di cui non ha voluto specificare le cause; in molti, nelle ultime ore, stanno facendo confusione attribuendo al ragazzo la malattia del fratello minore Edoardo. Scopriamo tutti i dettagli.
Leggi anche: Roberto Vecchioni il figlio Arrigo è morto, quanti anni aveva e chi è la mamma? FOTO
Il post pubblicato dal noto cantautore sul suo profilo Instagram non lascia spazio a dubbi. L’uomo ha pubblicato una foto del figlio, rivelandone la morte e chiedendo silenzio attorno alla vicenda.
Roberto Vecchioni quanti figli ha?
Arrigo era il secondo dei quattro figli di Roberto Vecchioni. Il primo avuto dalla seconda moglie Daria Colombo. Dal suo primo matrimonio con Irene Brozzi, invece, ha avuto la primogenita Francesca. Poi ha avuto altri due figli con la seconda moglie e mamma di Arrigo: Carolina e Edoardo.
Vecchioni in un’intervista rilasciata nel 2017 ad Avvenire disse che i suoi figli sono “quattro gioielli di diversità, hanno i loro difetti e hanno le loro attitudini“. Qauttro figli forti e fantasiosi: un architetto, un giornalista e infine un altro che è nel mondo del linguaggio dei media.
Come è morto Arrigo? Che malattia aveva?
«Dopo tanto, tanto dolore, il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace.
La famiglia chiede silenzio». Sono queste le parole scelte da Roberto Vecchioni per annunciare la morte del figlio Arrigo, dalla dichiarazione del padre sembra possa trattarsi della fine di un lungo percorso di malattia. Attualmente non ci sono notizie ufficiali in merito alle cause. I dettagli sono in aggiornamento.
Edoardo Vecchioni malato di sclerosi multipla
«E ti darò ogni alba, ogni tramonto. Il suo viso in quel momento. Il silenzio della sera. E mio padre che tornava». Questo è l’estratto di Le rose blu, canzone scritta da Roberto Vecchioni nel 2007, dedicata al figlio Edoardo, l’ultimo dei quattro. Il ragazzo è affetto da sclerosi multipla.
Il ragazzo ha parlato della sua malattia nel romanzo dal titolo ”Sclero”. Nato nel 1992, il figlio della scrittrice Daria Colombo e di Roberto Vecchioni,si è diplomato alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e ha pubblicato diversi articoli per L’Unità.