È morta la mamma di Paolo Brosio, Anna Marcacci aveva 102 anni: ecco cosa è successo e le cause della morte
Anna Marcacci, mamma del noto giornalista Paolo Brosio, è morta. La donna aveva compiuto 102 anni poco prima di Pasqua. Scopriamo cosa è successo e tutti i dettagli.
Leggi anche: Marialaura De Vitis, l’ex Paolo Brosio geloso del nuovo fidanzato: cosa è successo? FOTO
La donna è scomparsa nella notte tra il 17 e il 18 aprile. La mamma di Brosio era diventataun volto noto in tv, grazie alla partecipazione a numerosi programmi insieme al figlio. Ma cosa è successo la donna e come è morta?
Come è morta la mamma di Paolo Brosio?
Anna Marcacci, la mamma di Paolo Brosio, è morta mentre si trovava ricoverata nel reparto di medicina d’urgenza all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore, in Toscana, per sottoporsi a una serie di controlli.
Già lo scorso ottobre, il figlio aveva raccontato che la madre era stata colpita da un grave scompenso cardiaco. L’annuncio della scomparsa è stato dato da Federica Panicucci in diretta a Mattino 5: «Nella notte, poche ore fa, è mancata la mamma di Paolo Brosio, Anna. La ricordiamo con affetto e mandiamo un abbraccio a Paolo»
La donna è nata il 7 Aprile 1921 a Marina di Pisa, da tempo risiedeva in Versilia dove aveva maturato un legame strettissimo col territorio e la sua comunità.
Paolo Brosio ha fratelli?
Paolo Brosio è nato ad Asti il 27 settembre 1956. Era l’unico figlio di Anna Marcacci, il giornalista non ha fratelli. È stato sposato Serenella Corigliano, dalla quale ha ottenuto l’annullamento del matrimonio religioso. Nel 2004 ha sposato la modella cubana Gretel Coello, da cui divorzia nel 2008. Non ha figli. Dopo aver attraversato un periodo di smarrimento a seguito di alcuni eventi negativi tra i quali il secondo divorzio, la morte del padre Ettore e un attentato alla discoteca Twiga, aperta assieme a Flavio Briatore, Marcello Lippi e Daniela Santanché, scopre la fede e diventa cattolico e compie numerosi pellegrinaggi a Medjugorje.