Cristina Scuccia, chi è il suo fidanzato oggi? Tutto sulla sua vita privata

Ricordate Cristina Scuccia, la suora cantante vincitrice della seconda edizione del talent show The Voice of Italy. Tutto sulla sua vita!

Cristina Scuccia è l’ex suora diventata famosa come cantante dopo la sua partecipazione a un noto talent show. Qualcuno si chiede se oggi abbia un fidanzato o meno. Leggendo di seguito scoprirete tutto sulla sua vita privata!

Leggi anche: L’Isola dei Famosi 2023: Cristina Scuccia, ex Suor Cristina, è fidanzata? Spunta il gossip: «Lo sanno tutti»

Una volta tolti gli abiti da religiosa, Cristina Scuccia si è dedica completamente alla sua carriera nel mondo discografico. Nata a Vittoria, nella provincia siciliana di Ragusa, l’ex suora è stata, infatti, membro dell’ordine delle Suore orsoline della Sacra Famiglia.

Dopo il primo posto sul podio come cantante alla seconda edizione del talent show The Voice of Italy, Cristina Scuccia è diventata famosa a livello internazionale. Il video della sua audizione, in cui cantava No One di Alicia Keys, nel 2014 è stato il quarto più visualizzato su YouTube a livello mondiale.

Cristina Scuccia: fidanzato oggi

Oggi Suor Cristina non è più una suora. L’ex vincitrice del relity The Voice of Italy, infatti, ha cambiato totalmente vita e ha ripreso il suo vero nome, Cristina Scuccia. Molti dei suoi ammiratori si chiedono se, oltre a proseguire la sua carriera nel mondo della musica come cantante, abbia anche dato una svolta alla sua vita privata, magari accanto a un fidanzato. Proprio lei, ospite nel salotto di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, ha raccontato i dettagli di cosa le è successo negli ultimi anni.

Pur avendo rinunciato ai voti e alla vita monastica, non si è sposata. Nonostante questo, l’ex suora ha confessato di tenersi aperta la possibilità di trovare l’amore, un giorno o l’altro. Ecco le sue parole:

Credo sempre nell’amore, non nego che stando in giro qualcuno mi abbia corteggiato. Al momento non è una priorità, però non direi di no ad un colpo di fulmine. Credo nell’amore e sono innamorata della vita: bisogna amare sé stessi e gli altri.

Curiosando nel profilo Instagram di Cristina, troviamo la conferma di quanto l’ex suora sia consapevole del suo cammino nel mondo della musica:

Ad un certo punto del mio cammino scorgevo solo un bivio: dentro o fuori!
Oggi, con l’aiuto di tante persone, ho imparato a visualizzare una direzione tutta da scoprire, ricca di colori e di meravigliosi suoni. È stupendo tornare in studio!

Tutto sulla vita privata di Cristina Scuccia

Nata in Sicilia, Cristina Scuccia ha vissuto con la sua famiglia a Comiso. Da sempre appassionata al mondo della musica, ha frequentato dal 2008 l’Accademia di spettacolo Star Rose Academy a Roma, studiando canto con i docenti prestigiosi, tra cui Franco Simone e Tiziana Rivale.

Rispondendo alla vocazione religiosa, ha inizito il cammino di postulato nel 2009 e, dopo un periodo di due anni vissuto in Brasile per il noviziato, ha preso i voti nel 2012 nella congregazione delle Suore orsoline della Sacra Famiglia. Il forte sentimento per il canto l’ha sempre accompagnata, al punto che, ancora novizia, nel giugno 2012, ha debuttato come cantante nel programma Dizionario dei sentimenti su Gold TV, ideato e condotto da Franco Simone.

Sempre nel periodo del noviziato, l’anno successivo, ha vinto il concorso canoro religioso Good News Festival a Roma, trasmesso da TV2000, interpretando il brano Senza la tua voce. Nel 2014, ancora prima di prendere i voti, ha partecipato e vinto il talent show The Voice of Italy, nella squadra del rapper J-Ax, ottenendo un incredibile successo e firmando un contratto discografico con la Universal Music.

Dopo aver rinnovato i suoi voti il 29 luglio 2014, Suor Cristina si è dedicata alla preparazione del suo primo lavoro discografico e il 10 novembre dello stesso anno ha pubblicato il disco Sister Cristina. Da quel momento la vincitrice di The Voice of Italy ha collezionato un successo dietro l’altro, anche in ambito internazionale, scalando le classifiche e vincendo premi non soltanto in Europa, ma anche in America, dalla Francia a New York, al Giappone.

Il successo musicale di Suor Cristina

Il personaggio di Suor Cristina, improvvisamente, si è visto puntare i riflettori del grande pubblico su di sé e sulla sua professione. Dal 10 dicembre 2015 fino al 2017, l’ex suora, infatti, è stata nel cast del musical Sister Act, per poi, nell’estate del 2016 essere tra i protagonisti dello spettacolo Titanic – Il musical. Nello stesso anno ha inciso, insieme al cantante svizzero Patric Scott, una cover di Hallelujah di Leonard Cohen.

Nel 2019 ha preso parte come concorrente a due talent show, di cui uno in America, The World’s Best, in onda sulla CBS. Dal 30 marzo 2019 ha poi partecipato alla quattordicesima edizione di Ballando con le stelle, in onda su Rai 1, e, con la sua partecipazione, per la prima volta nel programma un concorrente si è esibito con tre ballerini: Stefano Oradei, Jessica De Bona e Giulia Antonelli. Suor Cristina, però, è stata eliminata poi nell’ottava puntata del programma.

Nel frattempo il cammino di Cristina all’interno del suo ordine religioso era in evoluzione, al punto che l’8 settembre 2019 ha preso i voti perpetui, diventando una suora a tutti gli effetti. Dopo tre anni, il 20 novembre 2022 Cristina Scuccia è stata ospite del programma Verissimo di Silvia Toffanin, dove ha annunciato pubblicamente di aver rinunciato ai voti per potersi dedicare a tempo pieno alla carriera musicale.

Cosa fa oggi Cristina Scuccia?

Cristina Scuccia oggi ha rinunciato definitivamente ai voti perpetui e alla sua vita monastica, negli ultimi anni ha vissuto in Spagna dove ha lavorato anche come cameriera e sembra essere felice. Dal grande clamore intorno al suo personaggio, l’ex religiosa ha ripreso in mano la sua vita, dedicandosi a se stessa, superando molteplici difficoltà ma sempre tenendo fermo il suo amore verso la musica. Ecco le sue parole a Verissimo:

Non sono più una suora. Sì adesso sono Cristina, Suor Cristina è dentro di me, ma se sono quella di oggi è anche grazie a lei. Ho fatto un bel percorso ed è stato complesso e difficile. Ho trovato delle difficoltà e oggi ho il sorriso. Ho un sorriso carico e credo ancora di più nella vita. Ovviamente per me Dio è ancora centrale in tutto e ci credo assolutamente.

Sempre pronta a nuove esperienze nel mondo dello spettacolo, Cristina Scuccia si appresta a indossare i panni di novella naufrago, approdando in Honduras, nell’Isola dei famosi 2023 al cui timone troviamo la spigliata e bravissima Ilary Blasi.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram