Cosa si nasconde dietro il dimagrimento di ben 25 chili di Andrea Lo Cicero? Ha fatto una dieta oppure lo sportivo soffre di una malattia?
Andrea Lo Cicero, ex rugbista italiano conosciuto anche per la sua partecipazione a diversi programmi molto popolari in Tv, ultimamente si mostra al pubblico vistosamente dimagrito. Dietro alla perdita di peso dell’atleta qualcuno pensa a una malattia, altri suggeriscono che si tratti di una dieta. Scopriamo di seguito tutti i particolari della forma ritrovata.
Leggi anche: Andrea Lo Cicero: età, moglie, figli, famiglia, dove vive, fisico, altezza, orecchio, ristorante, Instagram
Conosciamo Andrea Lo Cicero soprattutto come rugbista del gioco a 15, sport dove ha primeggiato nel ruolo di pilone sinistro. Soprannominato Barone grazie alle discendenze nobiliari della sua famiglia, l’atleta ha partecipato a quattro Coppe del mondo di rugby. Dopo essersi ritirato dal mondo sportivo nel 2013, all’età di 37 anni, Lo Cicero è diventato un personaggio televisivo, partecipando a varie trasmissioni televisive, in qualità di ospite, conduttore, opinionista oppure concorrente.
Oggi Andrea Lo Cicero è dimagrito in maniera sensibile, rivelando un fisico perfettamente in forma, con ben venticinque chili in meno rispetto al passato. Sempre pronto a nuove esperienze nel mondo dello spettacolo, l’ex rugbista si appresta a indossare i panni di novello naufrago, approdando in Honduras, nell’Isola dei famosi 2023 al cui timone troviamo la spigliata e bravissima Ilary Blasi.
Che dieta ha fatto Andrea Lo Cicero?
Alto 1 metro e 85 centimetri, Andrea Lo Cicero ha sempre avuto un fisico molto prestante, frutto naturalmente dagli anni di duro allenamento. Una volta appese al chiodo le scarpette da atleta, l’ex rugbista ha, probabilmente, iniziato a prendere peso, apparendo leggermente appesantito. Essendo uno sportivo nell’anima, Lo Cicero ha messo in pratica, plausibilmente, quello che lui stesso ha scritto nel suo profilo Instagram:
Il rugby è la poesia del sacrificio.
Il rugby è l’assoluto ordine nell’apparente disordine.
Il rugby è intelligenza e rispetto delle regole.
Il rugby è passione, cuore e amore.
Il rugby è vita.
Ed ecco spiegato e riassunto il segreto della sua dieta: amore e passione per la vita, intelletto, rispetto e sacrificio.
Come mai Andrea Lo Cicero è dimagrito 25 chili?
L’ex rugbista ama la cucina e, ovviamente, il buon cibo. Nella sua carriera televisiva da conduttore, è stato anche al timone di diversi programmi televisivi prettamente culinari, tra cui L’erba del Barone, su Gambero rosso. Abbiamo visto l’ex sportivo anche in Celebrity Masterchef e in La Prova del Cuoco.
Conoscendo parecchi segreti nella preparazione di ricette prelibate, Lo Cicero ha acquisito anche un buon metodo alimentare, per cui ha iniziato a mangiare meglio, utilizzando soprattutto prodotti salutari. Nonostante ciò il novello naufrago non ha intenzione di aprire un suo ristorante. In una vecchia intervista ha dichiarato quanto segue:
No, avere un ristorante non fa per me. Ti condanna a vita è un po’ come stare seduti sempre sulla stessa poltrona. Io, invece, ho una vita molto dinamica.
C’entra una malattia sul dimagrimento di Andrea Lo Cicero?
Dopo il suo ritiro dal rugby, oltre a inserirsi nel mondo dello spettacolo come personaggio televisivo, Lo Cicero si è dedicato moltissimo alla sua azienda agricola, in provincia di Viterbo. Accanto all’ex rugbista c’è sempre sua moglie Roberta Di Fiore, che collabora con lui nelle attività lavorative.
Dedicandosi a un’attività con cui è completamente a contatto con la natura, Lo Cicero ha affiancato una dieta salutare agli allenamenti quotidiani. Con uno stile di vita maggiormente sano, quindi, l’ex rugbista è riuscito a controllare meglio il suo peso e, quindi, dimagrire vistosamente. Quindi i venticinque chili in mano nella bilancia non sono dovuti a una malattia di Andrea Lo Cicero quanto a un miglioramento della sua salute.