Il patriarca quante puntate sono e quando finisce la fiction con Claudio Amendola? Quando va in onda? Calendario e trama episodi
Claudio Amendola torna in una fiction di Canale 5 e lo fa nel doppio ruolo di attore protagonista e regista, la sua ”creatura” è Il Patriarca: scopriamo quando va in onda e quante puntate sono previste.
Leggi anche: Claudio Amendola quanti figli ha e chi è la loro madre?
Il nuovo lavoro dell’attore romano ha una trama variegata in cui intrighi, conflitti e difficili decisioni muoveranno le sorti di tutti i personaggi. Mediaset sta puntando molto su questo nuovo profetto e ha deciso, infatti, di affidargli una prima serata molto importante.
Quando va in onda?
La prima stagione della nuova fiction di Canale 5 con Claudio Amendola, Il patriarca andrà in onda a partire da venerdì 14 aprile 2023 in prima serata.
Quante puntate sono?
Le puntate previste per Il Patriarca saranno in totale dodici, divise in sei prime serate che andranno in onda a una volta a settimana. Gli episodi saranno disponibili anche in streaming su Mediaset Play.
Di seguito il calendario completo:
- Prima puntata: venerdì 14 aprile 2023
- Seconda puntata: venerdì 21 aprile 2023
- Terza puntata: venerdì 28 aprile 2023
- Quarta puntata: venerdì 5 maggio 2023
- Quinta puntata: venerdì 12 maggio 2023
- Sesta e ultima puntata: venerdì 19 maggio 2023
Trama: di cosa parla la nuova fiction con Claudio Amendola?
Sottolineiamo che la nuova fiction di Canale 5 non è un prodotto del tutto originale, ma il remake della serie tv spagnola Vivir sin permiso. La trama di Il Patriarca racconterà la vita e le esperienze di Nemo Bandera, un imprenditore di successo e narcotrafficante a cui, poco prima dei 60 anni, i medici diagnosticano l’Alzheimer.
Altre fonti definiscono Bandera un boss mafioso, che a causa della malattia fatica a ricordare i delitti commessi di fronte alle autorità che gliene chiedono conto. Scopertosi malato, il protagonista proverà a nascondere il suo stato di salute e inizierà a cercare l’erede più adatto a succedergli negli affari.
Al suo fianco la moglie Serena e i figli Carlo e Nina. Nemo, però, anche un’altra figlia, Lara, avuto dalla relazione col suo passato grande amore Ada. A ficcare il naso nei traffici della famiglia Bandera sarà Monterosso e un boss locale, il Tigre con l’aiuto del braccio destro Freddy.