Kate Middleton ha sconvolto la Famiglia Reale inglese, ma cosa ha fatto? La scelta del suo smalto è spregiudicata!
La Famiglia Reale è tornata a indossare i colori, dopo aver onorato il lutto – in nero – della Regina Elisabetta. Tuttavia, nonostante l’atteso ritorno sulle scene dopo la morte della Sovrana, Kate Middleton ha fatto sfigurare Re Carlo e famiglia. Ma perché? Il dettaglio sconvolge i fanatici della corona inglese!
Leggi anche: Principe Harry «Camilla è cattiva e pericolosa», Re Carlo è furioso «Ora basta»: ecco cosa sta succedendo
L’apparizione pasquale della famiglia Windsor ha fatto brillare il cuore di sudditi e curiosi: William, Kate e i loro figlioletti si sono presentati tutti vestiti di blu, ma qualcosa ha fatto storcere il naso ai più affezionati alla Royal Family. Di cosa si tratta? Stiamo parlando del colore dello smalto della Duchessa di Cambridge.
Kate Middleton sconvolge la Famiglia Reale
Sì, avete capito bene: Kate Middleton – o meglio, la scelta del suo smalto – ha sconvolto la Famiglia Reale inglese. Perché? Sulle mani della Principessa è apparso un colore poco ben visto dai protocolli reali. Le unghie della moglie di William Windsor sono color rosso! I monarchici – stando a quanto rivela il New York Post – sono rimasti turbati dalla scelta di Kate. Ma perché?
A quanto pare, è ampiamente appurato che Elisabetta II disapprovava fortemente la scelta di smalti brillanti e colori sgargianti sulle unghie. Per la funzione di Pasqua, quindi, Kate Middleton avrebbe dovuto scegliere una sfumatura decisamente più neutra.
Cosa aveva che non va lo smalto scelto dalla Principessa?
Stando a quanto riportano gli esperti, il colore di smalto scelto dalla Duchessa di Cambridge è fortemente inappropriato per le Principesse, soprattutto se queste devono presenziare ad apparizioni pubbliche o – come in questo caso – alla messa Pasquale. Secondo ciò che emerge, infatti, l’ormai defunta Regina Elisabetta ha sempre indossato uno smalto neutro, dalle sfumature chiare del rosa, realizzato dal famoso brand Essie e il suo nome è Ballet Slippers.
Per questo motivo, dunque, la Sovrana si sarebbe aspettata che tutte le donne reali facessero lo stesso. C’è anche da dire, tuttavia, che oggi Elisabetta non è più con noi e – forse – queste sue imposizioni (o suggerimenti, chissà) sono stati superati da chi fa parte della Famiglia Reale inglese. Nonostante tutto, però, sui social molti utenti giudicano spregiudicata e poco rispettosa la scelta di Kate Middleton. Ecco cosa si legge online: “Peccato che l’intero servizio fotografico [della famiglia reale] sia rovinato dallo smalto rosso sfacciato di Kate. Non è protocollo e Kate Middleton ha fatto vergognare l’intera famiglia. Scioccante.”
Secondo altri, invece, la scelta della Principessa sarebbe sacrosanta e, soprattutto, svecchierebbe moltissimo l’idea arcaica della Famiglia Reale e dei loro dogmi. Proprio a questo proposito, poi, la famosa storica Marlene Koenig ha dichiarato nella sua intervista a Town & Country che non esisterebbero regole ufficiali circa gli smalti che le donne reali possono indossare. Questo, dunque, starebbe a significare che la moglie di William non ha infranto alcun protocollo.
Le foto
Di seguito le foto del servizio fotografico e dello smalto della bella Kate: