Quali sono i migliori costumi da bagno per l'estate 2023? DonnaPOP è qui per rispondere a questo quesito: sfoglia la gallery!
L’estate 2023 è ormai alle porte e questo significa solo una cosa: c’è poco tempo per la corsa al costume da bagno perfetto per il nostro fisico! Come sappiamo, ogni capo ha una sua vestibilità e un suo adattamento al corpo, per questo motivo è bene scegliere con attenzione ciò che ci valorizza e ci fa sentire davvero al top! Per la bella stagione di quest’anno sono previste tante novità che accontentano tutte, ma proprio tutte!
Leggi anche: Segreti di bellezza da 10 parti del mondo
Le donne lo sanno: tanto seno, poco seno, fianchi larghi, fianchi stretti e via dicendo possono metterci in difficoltà nella scelta dei costumi da bagno, soprattutto se questi non ci rappresentano al meglio. Per fortuna la moda sta cambiando e strizza l’occhio a tutte le tipologie di fisico femminile esistenti: non importa se tu abbia forme generose o meno, il costume perfetto per te esiste e noi di DonnaPOP oggi te lo mostriamo!
Estate 2023: guida ai costumi da bagno perfetti per ogni tipologia di fisico
Come abbiamo detto ogni capo – e ogni costume da bagno – ha una sua vestibilità; questo significa che è bene scegliere con cura la tipologia di bikini (o simile) che ci sta meglio. Valorizzare le forme o nascondere i difetti è ciò che si deve richiedere a un qualsiasi indumento. Come fare per regolarsi, quindi? Partiamo innanzi tutto da una regola base: ogni vestito è adatto a te se ti senti a tuo agio! Non esiste un abito imperfetto, se ti valorizza e ti fa sentire bella.
Detto questo, comunque, possiamo analizzare insieme i tipi di costumi da bagno che meglio si adattano alle forme del nostro fisico e lo rendono ancora più bello e al top. L’estate 2023 porterà con sé tanta voglia di novità e rivoluzionerà totalmente il nostro concetto di mise da mare…o da piscina. Perché? Ve lo illustriamo subito!
Bikini con lacci o catenelle
I bikini di oggi si presentano molto diversi rispetto a quelli di un tempo: i costumi da bagno per l’estate 2023 lo sanno bene e si avvalorano di catenelle e laccetti come a volerci adornare di collane e fasce perfette per valorizzare il nostro corpo. Eccone alcuni esempi:
Costumi da bagno per seni generosi
Le donne con un seno prosperoso lo sanno: trovare il costume da bagno perfetto è davvero un’impresa! Per fortuna nell’estate 2023 quest’azione titanica diventa un po’ più semplice: i bikini – soprattutto nella parte superiore – si rendono capienti e pronti ad accogliere un seno grande, facendolo risultare perfettamente sorretto!
Bikini classico
Ovviamente l’estate 2023 non si è certo scordata dei capisaldi della moda da bagno: il bikini è il più classico dei costumi, adatto a chi ha un fisico asciutto e adora avere un’abbronzatura quasi totale. Questo tipo di indumento è caratterizzato da linee basiche, sia nella parte superiore che in quella inferiore. Di seguito un esempio:
https://www.instagram.com/p/CeyzBzMIVOT/
Costumi da bagno per diverse esigenze
I costumi da bagno devono prestare soccorso a diverse esigenze: ci sono donne che amano mostrare i loro punti di forza e altre che preferiscono la comodità e la praticità, soprattutto al mare o in piscina. Per questo motivo, dunque, alcuni bikini presentano un reggiseno diversamente disegnato, che va a ricreare una diversa forma sul decolleté.
Costume intero
Anche questo è uno dei grandi classici della moda-mare: stiamo parlando del costume da bagno intero, che ritroviamo certamente anche nell’estate 2023. Questo capo si presta davvero a ogni tipologia di fisico: non importa quali forme tu abbia, con questo indosso sarai perfetta! Ne esistono diversi generi, alcuni – modernissimi – permettono di valorizzare il corpo seppure non sia totalmente scoperto come può accadere nel caso del classico bikini. Un esempio? Eccolo!