Quali sono i migliori look per la Primavera 2023? La stagione è ormai arrivata e bisogna farsi trovare preparate!
La Primavera 2023 è ormai ufficialmente arrivata! Le giornate si sono allungate, il sole non si erge più timido nel cielo e le temperature sono decisamente in aumento. Questo periodo dell’anno ci permette di osare un po’ di più con il nostro abbigliamento, abbandonando definitivamente le giacche pesanti, i cappotti e le sciarpe. Insomma, è tutto pronto per dare una vera e propria rivoluzione al nostro look!
Leggi anche: I 5 make-up da sera più belli ispirati alle star italiane e internazionali
È arrivato il momento di dimenticare le colorazioni scure e grigiastre dell’inverno in favore di tinte dinamiche e stampe floreali e piene di vita! La Primavera ci fa riscoprire il bello di indossare indumenti leggeri e svolazzanti, perfetti per essere in linea con le lunghe giornate che ci attendono in vista dell’estate. Ma quali sono i migliori look per affrontare al meglio questo periodo dell’anno?
I 5 look perfetti per la Primavera 2023!
La Primavera 2023 mette d’accordo tutti: ci sono i più calorosi che iniziano già a spogliarsi, mentre gli affezionati a maglioni e giacche pesanti tendono a godersi il fresco ancora un po’. Quello che è certo è che per ognuna di noi esiste il look giusto per affrontare al meglio questo periodo dell’anno che, da sempre, stabilisce una vera e propria transizione fra la Primavera e l’estate!
-
Felpa e Jeans
Un paio di jeans e una felpa: non sbagli mai! Come accennavamo prima, le giornate si allungano e le temperature si alzano, ma il vento fresco di questo periodo può trarre in inganno; al sole sembra squagliarsi, mentre all’ombra avvertiamo brividi di freddo in tutto il corpo. Per questo motivo la soluzione sembra essere a portata di mano: una felpa leggera, magari garzata, un paio di jeans, qualche accessorio trendy e un paio di scarpe comode. Niente di più facile!
-
Maglioncino crop
Per le affezionate ai maglioncini, poi, arriva una dritta impossibile da perdere: anche in questo caso, aggiungendo al nostro outfit una borsa con stampa floreale o colorata, sarà tutto in discesa! Abbina ai tuoi jeans skinny un maglioncino crop, quindi corto sui fianchi e lasciati inebriare dalla leggerezza di questo outfit!
-
Blazer, camicia e stivaletto
Come abbiamo accennato, la Primavera 2023 mette d’accordo tutti: se non ami i maglioncini e le felpe puoi sempre ripiegare su un blazer da lasciare aperto. Questo dettaglio permetterà a chi ti incontra di scrutare la camicetta (o la t-shirt) da te indossata, magari sopra un paio di pantaloni che mettono in evidenza le tue forme. A corredare il tutto, poi, uno stivaletto comodo, perfetto per ogni occasione, dalla più casual alla più formale!
-
Maxi dress e sneakers
Se i jeans non fanno per te e preferisci indossare abiti comodi e svolazzanti, sappi che il trend della Primavera 2023 è solamente uno: maxi dress e scarpe da ginnastica, accompagnati da maglioni oversize. Sì, hai capito bene! Detta così sembrerebbe aver abbinato insieme delle cose totalmente casuali, ma la realtà è un’altra e il risultato finale è davvero inaspettato ed emozionante! L’avresti mai detto?
-
Denim in ogni sua forma
Infine, per le amanti del denim una piccola pillola di stile: con il tessuto jeans non sbagli mai, soprattutto oggi che – come sappiamo – è tornato con forza a imporsi sulla moda del momento, strizzando l’occhio agli Anni Ottanta e Novanta. Giacche di jeans, pantaloni e…vestitini! Tutto perfettamente abbinabile con i colori che più ami e gli accessori che desideri. Qui sotto un esempio: