Come sta oggi Silvio Berlusconi? Il leader di Forza Italia è ricoverato in terapia all'Ospedale San Raffaele di Milano!
Come sappiamo, Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva da mercoledì; il leader di Forza Italia si trova all’Ospedale San Raffaele di Milano e ieri gli è stata somministrata la prima chemioterapia per combattere la leucemia cronica da cui è affetto. Come sta oggi il famoso politico?
Leggi anche: Silvio Berlusconi ha 17 nipoti: chi sono i figli dell’ex premier che l’hanno reso nonno?
Come ribadito dai medici che lo stanno curando, Berlusconi appare vigile e sembra rispondere bene alle terapie. Suo fratello Paolo, nelle ultime ore, ha dichiarato di essere fiducioso poiché è stato notato un miglioramento delle condizioni di salute di Silvio.
Come sta oggi Silvio Berlusconi?
Silvio Berlusconi è ancora ricoverato al San Raffaele di Milano, da cui il 30 marzo scorso era stato dimesso. Sembra che la sua degenza stia trascorrendo in maniera tranquilla e la notte in terapia intensiva sia stata egregiamente superata. Ieri il leader del Partito Forza Italia ha sentito telefonicamente Giorgia Meloni e Matteo Salvini, che gli hanno augurato di tornare in forma quanto prima.
Il bollettino medico
I medici che si stanno occupando di Silvio Berlusconi sono Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri; secondo quanto dichiarato dai due sul documento della struttura ospedaliera, il politico risponde bene alle cure, sebbene presenti ancora leucemia cronica dalla quale è affetto: “L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui Egli è portatore da tempo di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta“. Al momento, la strategia per curare Silvio Berlusconi si occupa soprattutto dell’infezione polmonare causata dalla leucemia.
Le parole del leader di Forza Italia
Silvio Berlusconi, dall’ospedale in cui è ricoverato, ha fatto sapere di essere fiducioso di poter uscire quanto prima dal San Raffaele: “Sono riuscito anche in situazioni difficili e delicate, a ritirarmi su. È dura ma ce la farò anche questa volta”.