Cosa è successo fra Morgan e Amadeus? Il cantante vuole candidarsi come conduttore e Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2024!
Manca ancora un bel po’ al Festival di Sanremo 2024, ma gli animi in Rai si stanno già surriscaldando; nella sua intervista al settimanale Oggi, Morgan – nome d’arte di Marco Castoldi – ha lanciato una pesante frecciatina ad Amadeus, che da ormai diverso tempo è conduttore e Direttore Artistico del noto evento canoro. Cosa ha detto il cantante?
Leggi anche: Morgan e Marco Mengoni: cosa è successo tra loro? «Non ha mai mostrato gratitudine»
Sembra che la Rai voglia affidare un ruolo importante all’ex frontman dei Blu Vertigo; alcuni paventano l’ipotesi di co-conduttore di Amadeus per il Festival di Sanremo 2024, altri invece aspettano che sia la tv di Stato a dire l’ultima. A quanto pare, però, Morgan non sarebbe dello stesso parere e si sarebbe lasciato andare a un commento pienamente nel suo stile sull’attuale conduttore dello show.
Morgan contro Amadeus per Sanremo 2024
Morgan ha concesso un’intervista al settimanale Oggi parlando della possibilità di condurre il Festival di Sanremo 2024. In pieno stile Marco Castoldi, però, il cantante ha anche lanciato una frecciatina ad Amadeus, che da ormai anni tiene le redini del grande evento: “Amadeus non è un musicista, se a me chiedessero di occuparmi di campionato di calcio sarei in imbarazzo“.
Tuttavia, non sembra che l’ipotesi di Morgan circa Sanremo 2024 sia così impossibile da vedere realizzata: molti, in effetti, pensano che sarebbe perfetto nel ruolo di Direttore Artistico del Festival, poiché – per ben 5 volte – ha trionfato, insieme ai suoi artisti, ad XFactor. Questo farebbe di lui un perfetto mentore per l’evento Rai. Come sappiamo, comunque, Amadeus ha firmato il contratto con la tv di Stato anche per il prossimo anno; dunque, a meno che non si tratti di una co-conduzione, Morgan dovrà attendere il suo momento…
Il cantante arriva con Stramorgan
Insomma, forse per il Festival di Sanremo non c’è nulla da fare, ma nel frattempo Morgan arriverà presto sul piccolo schermo, precisamente su Rai Due, per condurre Stramorgan. Ma qual è il format del programma? A partire dal prossimo 10 aprile, il cantante renderà omaggio a 4 artisti che stima in maniera particolare; sono previste dunque 4 puntate della trasmissione; qui l’artista parlerà della musica italiana e di chi ne ha fatto la storia: i personaggi protagonisti saranno Umberto Bindi, Franco Battiato, Lucio Battisti e Domenico Modugno.