Perché Giacomo Urtis è finito in Tribunale? Una sua paziente lo accusa di averle deturpato il viso: ma cosa è successo?
Brutto periodo per Giacomo Urtis: il chirurgo dei Vip è finito in Tribunale dopo esser stato accusato da una sua paziente per lesioni colpose in ambito sanitario. A quanto pare, dopo un’iniezione di acido ialuronico, la donna avrebbe riportato un gonfiore anomalo su tutto il viso e per questo sarebbe intenzionata a chiedere i danni al famoso dottore sardo. Cosa è successo?
Leggi anche: Fabrizio Corona è gay? «Sono stato con Stefano De Martino e Biagio Izzo», mentre su Giacomo Urtis…
Proprio ieri, in diretta dallo studio di Barbara D’Urso, Urtis ha spiegato cosa sia realmente successo. I fatti risalgono al 2018, ma la causa si sta protraendo ancora oggi. Come andrà a finire questa storia?
Giacomo Urtis finisce in Tribunale: di cosa è accusato?
Giacomo Urtis è stato accusato da una sua paziente di “lesioni colpose in ambito sanitario”; a quanto pare, il chirurgo dei Vip avrebbe effettuato un intervento di filler che però non sarebbe assolutamente riuscito. Il diretto interessato, ospite di Barbara D’Urso, ha spiegato di esserci rimasto molto male per la cassa di risonanza mediatica che ha avuto questa storia: da oltre vent’anni, infatti, Urtis opera nel settore della chirurgia estetica e la sua è la più grande clinica di Milano.
Molti giornali autorevoli, fra cui La Repubblica, hanno dato la notizia in prima pagina, additando Giacomo Urtis come un dottore poco professionale che avrebbe deturpato il viso di una paziente. Secondo il chirurgo, inoltre, se oggi un perito controllasse la situazione della donna che lo ha citato in Tribunale, non troverebbe alcuno strascico dell’operazione filler andata male. Queste le sue parole: “Questo fatto secondo la paziente è successo nel 2018, se oggi un perito controlla non troverà niente. Ho letto la perizia e non ci sono danni. Se qualcuno fa dei filler possono esserci delle complicanze, in base al tipo di pelle, ma l’importante che non ci sia il danno”.
La reazione all’acido ialuronico
A quanto pare, la paziente di Giacomo Urtis avrebbe avuto una reazione avversa su tutto il viso e non solamente nella zona interessata dall’acido ialuronico iniettato dal chirurgo. Stando a questo dettaglio, dunque, la colpa non sarebbe stata direttamente dell’intervento, ma di qualche altra cosa. Il dottore, comunque, è stato denunciato penalmente e secondo lui, la colpa di questo, sarebbe la sua notorietà: “Sono stufo, tutto questo perché sono famoso: viene sempre messa in discussione la mia figura professionale perché mi diverto in televisione e ho fatto il Grande Fratello. […] Faccio 10 mila clienti l’anno”.
Giacomo Urtis a processo dopo la denuncia di una paziente.
La sua replica a #Pomeriggio5: "Il danno non c'è, sono stufo che venga messa in dubbio la mia professionalità" pic.twitter.com/fiFlSfnxdJ
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) April 6, 2023
Chi ha ragione? Le parole del chirurgo Lorenzetti
In studio da Barbara D’Urso anche un altro noto chirurgo, il Dottor Lorenzetti. Quest’ultimo ha dato ragione a Giacomo Urtis: “Mai avrei immaginato di difendere Giacomo Urtis in vita mia, ma mi sembra che l’oggetto della discussione – ovvero che una paziente si è gonfiata su tutto il viso dopo dell’acido ialuronico – sia esagerata. Non c’è stato un danno oggettivo, è evidente. La denuncia penale in questo caso è vergognosa”. Cosa succederà adesso? Lo scopriremo presto!
"Mi sembra ridicola la denuncia penale"
Il prof. Lorenzetti difende l'operato di Giacomo Urtis#Pomeriggio5 pic.twitter.com/PfEd7FAHzu
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) April 6, 2023