Silvio Berlusconi ha la leucemia? Il Corriere della Sera ha dato la notizia, ma la verità sarebbe un'altra: quale?
Silvio Berlusconi ha la leucemia? Come sappiamo, il l’ex Premier è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano. Sembra che la nottata sia trascorsa in maniera tranquilla e le condizioni siano stabili, almeno quanto riferisce Antonio Tajani, numero Due di Forza Italia e Vicepremier e Ministro degli Esteri. Ma cosa sappiamo sulla malattia del noto politico?
Leggi anche: Silvio Berlusconi: dalla fidanzata di oggi alla ex moglie, ecco tutte le compagne che ha avuto
Silvio Berlusconi ha 86 anni e attualmente, nonostante sia in terapia intensiva da diverse ore, la sua salute sembra non preoccupare. La carenza di ossigeno ha stressato il sistema cardiovascolare e respiratorio, che potrebbe aver provocato infezioni, fra cui la polmonite bilaterale acuta che – ovviamente – andrebbe a complicare il quadro generale del paziente. Al momento nessuna notizia ufficiale da parte della famiglia o dei media. Berlusconi, nel frattempo, continua a essere seguito dal Dottor Alberto Zangrillo, che si è occupato di lui anche durante l’infezione da Covid19. Stando a quanto riferisce il professore, il Premier è sempre vigile.
Silvio Berlusconi ha la leucemia?
Secondo il Corriere della Sera, Silvio Berlusconi soffrirebbe di una grave patologia del sangue, comunemente chiamata leucemia. Proprio a causa di questa, infatti, il politico sarebbe stato ricoverato. Attualmente sembra riportare dei dolori e la polmonite che ha contratto negli ultimi giorni è fra le complicazioni a cui la malattia può portare, soprattutto in caso di fisico e organismo debilitato. Paolo Barelli, Capogruppo alla Camera di Forza Italia ha dichiarato che sarebbe estraneo a ogni notizia circa la leucemia di Silvio Berlusconi: “Non posso entrare in merito così specifico. Non mi risulta quello che dicono sulla leucemia”.
Le parole della famiglia
I figli di Silvio Berlusconi, insieme al fratello Paolo e alla compagna Marta Fascina hanno raggiunto il Premier al San Raffaele; durante la serata di ieri sono arrivati anche numerosi messaggi di vicinanza anche da Giorgia Meloni e diversi volti della politica italiana.
🗣️ "È stabile, è una roccia. Il suo umore? Il nostro è buono". Cosi Paolo #Berlusconi, ha detto ai giornalisti uscendo dal #SanRaffaele di Milano dove è andato in visita al fratello Silvio
— RTL 102.5 (@rtl1025) April 5, 2023
Sempre Paolo Barelli, comunque, ha smentito le voci della leucemia di Silvio Berlusconi; il Capogruppo alla Camera di Forza Italia ha raccontato che il Premier avrebbe riscontrato alcune infezioni arrivate postume rispetto a qualche malattia contratta in precedenza. Su questa, però, nessun dettaglio. Ecco le sue parole: “Non posso entrare entrare in merito così specifico. Non mi risulta quello che dicono sulla leucemia; oggi ci sarà un bollettino medico che mi auguro dia sollievo”. Cosa succederà ora? Lo scopriremo nelle prossime ore, nel frattempo il mondo della politica tutto si stringe attorno a Berlusconi.