Cosa è successo fra Mariano Scognamiglio e Selvaggia Lucarelli? La giornalista ha smascherato il famoso ristoratore!
Mariano Scognamiglio è uno chef noto per esser stato anche un volto della televisione: il cuoco, infatti, ha partecipato al programma 4 Ristoranti di Alessandro Borghese e ha anche fatto parte di una puntata di MasterChef nel 2019. Oggi la sua storia è purtroppo tristemente nota per un fatto che ha lasciato il mondo della ristorazione (e non solo) senza parole: lo chef Scognamiglio sarebbe a un passo della chiusura del suo ristorante a causa del suo orientamento sessuale. Ma è tutto vero?
A quanto pare no: a smascherare il protagonista di questa storia ci ha pensato Selvaggia Lucarelli che – tramite un lungo post su Instagram – ha fatto luce sul caso, svelando finalmente la verità. È possibile che Mariano Scognamiglio si sia rifugiato nella scusa dell’omofobia nei confronti suoi e del suo compagno per attuare una raccolta fondi poco trasparente? Stando a quanto riporta la famosa giornalista sarebbe proprio così!
Cosa è successo a Mariano Scognamiglio?
La partecipazione a 4 Ristoranti di Alessandro Borghese è costata cara a Mariano Scognamiglio e al suo compagno: dopo la messa in onda della puntata di cui sono stati protagonisti, infatti, sembra che gli abitanti del luogo non abbiano preso bene la notizia dell’omosessualità del noto ristoratore. A far leva anche sul presunto fallimento dell’attività, poi, ci si è messo anche il Covid e le chiusure per contrastare i contagi.
Mariano Scognamiglio, nel suo lungo sfogo pubblico, ha poi dichiarato: “Questo ha provocato la rovina di tutto quello che avevamo costruito con tanti sacrifici, ed ora rischiamo anche di perdere il tetto sotto il quale viviamo. Senza lavoro e senza casa!”. Con questa lettera, poi, lo chef ha deciso di istituire una raccolta fondi per evitare la chiusura del suo ristorante e dichiararne il fallimento.
L’uomo smascherato da Selvaggia Lucarelli è originario di Napoli, ma da ormai 25 anni vive stabilmente nel capoluogo aretino dove lavora e vive insieme al suo compagno Gianfranco. A quanto pare, entrambi sono rimasti basiti nell’apprendere di questa discriminazione proprio in Toscana.
Anche due anni fa, comunque, il ristoratore era stato intervistato circa le offese omofobe che lo avrebbero portato lentamente al fallimento della sua attività; di seguito il video completo:
Selvaggia Lucarelli smaschera lo chef di 4 Ristoranti
Selvaggia Lucarelli, come tutto il resto d’Italia, ha appreso la notizia di cui si è reso protagonista Mariano Scognamiglio: la giornalista ha indagato a fondo su quanto riferito dal ristoratore e ha poi pubblicato un post che lo smaschera totalmente. Eccolo riportato di seguito: