Una vita quella di Silvio Berlusconi votata alla costruzione del suo impero economico ma non solo! Tutte le donne dell'ex Premier!
Silvio Berlusconi è protagonista della politica e dell’economia italiana degli ultimi trent’anni, costruendo un solido impero economico. Come in ogni dinastia che si rispetti, anche la sua vanta un buona rappresentanza femminile, tra ex mogli, fidanzate e compagne. Scopriamo di seguito chi sono le donne nella vita del Cavaliere.
Leggi anche: Silvio Berlusconi: quanti figli ha? Chi sono e che lavoro fanno? Quanti nipoti ha?
Con i suoi ottantasette anni, Silvio Berlusconi sembra credere ancora nell’amore e vivere le sue storie sentimentali in assoluta felicità. Nato a Milano il 29 settembre 1936, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Silvio Berlusconi è figlio di Luigi, procuratore della Banca Rasini e di Rosa Bossi, segretaria del gruppo Pirelli. Dopo aver costruito il suo impero economico e scalato il mondo politico in Italia, indubbiamente è un personaggio parecchio esposto ai media, spesso protagonista di vicende alquanto controverse, non soltanto dal punto di vista legale ma anche sentimentale. Di lui possiamo dire con fermezza che la sua vita privata è stata, ed è, piuttosto turbolenta.
Silvio Berlusconi: dalla fidanzata di oggi…
Silvio Berlusconi attualmente ha accanto a sè la sua fidanzata Marta Fascina, di 33 anni. I due hanno una differenza di età di ben cinquantaquattro anni ma per loro questo non sembra assolutamente essere un problema. Nel marzo del 2022 i due hanno celebrato il loro amore con delle nozze non ufficiali poiché entrambi ritengono di avere un rapporto così profondo e solido che non c’è alcun bisogno di formalizzarlo con il matrimonio.
Compagna di Berlusconi dal 2020, Marta Fascina è nata nel 1990 a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, ha poi vissuto per molti anni in Campania. Oggi è deputata alla Camera per Forza Italia, eletta in Sicilia. Laureata in Lettere e Filosofia presso all’Università La Sapienza di Roma, ha lavorato come addetta alle pubbliche relazioni nell’ufficio stampa del Milan.
…alla ex moglie di Silvio Berlusconi!
Carla Elvira Lucia Dell’Oglio è stata la prima moglie dell’ex Premier. I due si sono conosciuti per caso nel 1964 e tra loro è scoppiata immediatamente la fatidica scintilla che li ha portato all’altare l’anno dopo. Un matrimonio d’amore, celebrato il 6 marzo 1965 nella parrocchia di viale San Gimignano a Milano, da cui sono nati due figli: Marina (10 agosto 1966), e Pier Silvio (28 aprile 1969). Tra Carla Elvira e Silvio l’unione sentimentale è durata un ventennio, fino al 1985. La prima consorte di Berlusconi è molto riservata, si è sempre mantenuta lontana dalla cronaca rosa e non ha mai rivelato i particolari della sua vita privata.
Seconda moglie di Berlusconi
Veronica Lario (1956) è stata la seconda moglie di Silvio Berlusconi. Di professione attrice, la donna ha incontrato per la prima volta l’ex Premier nel 1980, durante sua rappresentazione teatrale dove lei era la protagonista. Colpito dal suo fascino, il Cavaliere ha voluto incontrarla alla fine dell’esibizione e tra i due è iniziata quasi subito una una relazione extraconiugale. Ben presto la donna si è trasferita a Villa Borletti, sede della Fininvest, per stare vicino a Berlusconi. Ottenuto il divorzio dalla prima moglie, i due si sono sposati dieci anni dopo, nel 1990. Dal loro matrimonio, durato ben ventisette anni, sono nati tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi.
Ecco tutte le compagne che ha avuto Berlusconi
Francesca Pascale è un’altra delle fidanzate storiche di Berlusconi. Il primo incontro tra i due è stato quando lei, ancora giovanissima, si è candidata alle elezioni al Comune di di Napoli. Sostenitrice da sempre della politica dell’ex Premier, ad appena ventitre anni la Pascale ha fondato il gruppo Silvio ci manchi. Nel 2009, a ventiquattro anni, è diventata consigliera provinciale di Napoli per il Popolo delle Libertà.
L’anno dopo Francesca Pascale si è trasferita a Roma, per vivere in una delle case del Cavaliere. Al tempo Silvio Berlusconi era ancora legato all’ex moglie Veronica Lario e soltanto dopo la separazione ufficiale, avvenuta nel 2011, i due hanno potuto vivere insieme più liberamente. Rimasti vicini per dodici anni, Silvio e Francesca non si sono mai sposati. Nonostante tra la coppia non sia mai una celebrazione di matrimonio, sembrerebbe che dopo la separazione, avvenuta nel 2020, ci sia stato un accordo in termini economici. Alla Pascale sembra siano stati elargiti dall’ex Presidente del Consiglio venti milioni di euro, più un vitalizio da quasi centomila euro al mese. In aggiunta la donna ha avuto anche l’utilizzo della residenza di Villa Maria in Brianza, compreso il personale di servizio.