Matteo Branciamore, che fine ha fatto l’attore che faceva Marco nei Cesaroni?

Nella sua carriera di attore, Matteo Branciamore non è rimasto legato alla sua interpretazione di Marco ne I Cesaroni ma...

Matteo Branciamore è un bravissimo attore contemporaneo, ricordato soprattutto per la sua partecipazione alla popolare serie televisiva di Canale 5 I Cesaroni. Se vi state chiedendo che fine abbia fatto l’artista, leggendo di seguito lo scoprirete!

Leggi anche: Federico Russo, ma quanto è cresciuto Mimmo de I Cesaroni? Oggi ha 25 anni (e un fisico mozzafiato)

Chi non ricorda Marco, il figlio di Giulio ne I Cesaroni? Pensando alla serie televisiva di grande successo viene in mente Matteo Branciamore, l’attore che ha vestito i panni di uno dei personaggi più iconici della televisione primi anni Duemila.

Negli anni Marco non è rimasto fermo a quel personaggio che, comunque, ha contribuito a dargli una grande notorietà. La sua carriera professionale ha preso letteralmente il via, portando l’attore a ruoli sempre più impegnati e importanti, sia in televisione, sia al cinema e addirittura sul palcoscenico teatrale. Tra i suoi ultimi lavori nel mondo dello spettacolo: ha indossato i panni di Matteo nel film My Father Jack (2016), per la regia di Tonino Zangardi e ha interpretato Tommaso nel film Il mondo di mezzo, per la regia di Massimo Scaglione.

Nel gennaio 2018 ha poi portato al successo televisivo la sketch-com Love Snack, mentre al cinema ha recitato con Myriam Catania e Nicolas Vaporidis nella commedia Anche senza di te.

Età

Matteo Branciamore ha 42 anni: è nato a Roma il 2 ottobre 1981, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Vita privata: fidanzata, moglie e figli

In passato Matteo Branciamore è stato fidanzato con Michela Quattrociocche, anche lei attrice e interprete del film Scusa ma ti chiamo amore. Ha avuto anche altre una love story con l’ex corteggiatrice di Uomini e donne Nicole Mazzocato, con l’attrice Tea Falco e con la conduttrice televisiva Benedetta Mazza.

Dal 2018 l’attore volto di Marco ne I Cesaroni vive una nuova stagione d’amore. La sua nuova compagna è una splendida ragazza proveniente da Londra che spesso appare con lui nel suo profilo social.

Genitori di Matteo Branciamore

Matteo è molto legato alla sua famiglia, a suo padre è Franco Branciamore, ex giornalista sportivo, oggi ingegnere, alla mamma Laura che lavora come contabile e alla sorella Veronica Branciamore.

Film con Matteo Branciamore

Branciamore ha debuttato nel grande schermo nel 2008 con il film VIP, regia di Carlo Vanzina. Nella sua carriera di attore al cinema, è stato poi nel cast delle seguenti pellicole: 5 (Cinque), regia di Francesco Maria Dominedò (2011); 11 settembre 1683, regia di Renzo Martinelli (2012); Tre tocchi, regia di Marco Risi (2014); My Father Jack, regia di Tonino Zangardi (2016); Il mondo di mezzo, regia di Massimo Scaglione (2017); Anche senza di te, regia di Francesco Bonelli (2018). L’ultimo suo lavoro cinematografico, in ordine di tempo, risale al 2019: La banda dei tre, regia di Francesco Dominedò.

Curiosità su Marco de I Cesaroni

Quattro curiosità su Matteo Branciamore? Leggiamole di seguito!

  • Appassionato di calcio, da piccolo sognava di diventare un calciatore professionista.
  • Dopo il diploma alla scuola superiore, si è iscritto alla facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma, senza però concludere gli studi.
  • Nel 2003 è stato protagonista degli spot pubblicitari dei Baci Perugina, il famoso brand di cioccolato.
  • Tra le canzoni che ha interpretato e pubblicato, ricordiamo Oro trasparente e le nuove canzoni de i Cesaroni (2012), con brani della colonna sonora de I Cesaroni 5, incluse altre due tracce inedite.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram