Maria De Filippi vuole lasciare la tv? «Voglia di mollare tutto»

Perché Maria De Filippi vuole lasciare la tv? La conduttrice sente la mancanza di Maurizio Costanzo, ma cosa sta succedendo?

Maria De Filippi starebbe pensando di lasciare la tv, ma perché? Un mese fa circa la morte di Maurizio Costanzo ha sconvolto la vita della famosa conduttrice. Nonostante questo, comunque, dopo il funerale, la moglie del noto giornalista è tornata a lavorare ed entrando nello studio di Amici pare abbia fatto una richiesta precisa al suo pubblico…

Leggi anche: Maria De Filippi e Milly Carlucci non si sopportano? Finalmente la verità!

L’inizio di ogni puntata, solitamente, è caratterizzata da una serie di cori e apprezzamenti per la padrona di casa. In quell’occasione, però, Maria ha chiesto espressamente limitarsi ad un semplice applauso. Probabilmente per evitare l’imbarazzo e gestire l’emozione che il periodo comporta. ”The Show must go on” proprio come il marito avrebbe voluto.

Perché Maria De Filippi vuole lasciare la tv?

Maria De Filippi vorrebbe lasciare la tv: la morte di Maurizio Costanzo ha sconvolto la sua vita, ma il suo pubblico e i colleghi del mondo dello spettacolo non sono d’accordo con questa scelta. Di recente, infatti, Ezio Greggio ha scritto una lettera a cuore aperto per la conduttrice di Uomini e Donne: il braccio destro di Enzo Iacchetti ha chiesto espressamente a Maria di continuare il suo percorso, anche e soprattutto in onore di Costanzo, che mai avrebbe voluto che lei lasciasse la tv.

Ezio Greggio ha scritto la lettera a Maria De Filippi rendendola pubblica tramite Novella 2000; lo storico conduttore di Striscia la Notizia ha voluto rassicurare la collega, dicendole di sapere come si senta oggi poiché per lui è stato lo stesso quando è venuto a mancare suo padre, all’età di 96 anni. Nel corso della sua lettera aperta, poi, Greggio ha cercato di infondere forza e coraggio alla moglie di Maurizio Costanzo, esortandola a non lasciare la tv e continuare con i suoi programmi, che regalano grandi sogni ai ragazzi che vi partecipano. Successivamente, poi, il conduttore ha voluto menzionare anche Gabriele, il figlio che Maria e Maurizio hanno adottato nei primi anni del Duemila.

Continuando nella sua lettera aperta, Ezio Greggio ha detto: “Ho letto qua e là della tua voglia di mollare tutto, di fermarti nel tuo lavoro. Mi auguro sia stato solo un momento di smarrimento. Io, a nome di tanti tuoi amici, ti dico che si deve andare avanti, che devi continuare. […] Hai tuo figlio Gabriele al tuo fianco, e poi Sabina, Giuseppe… tanti collaboratori per i quali sei immensamente importante“. Infine, poi, il conduttore ha rinnovato la sua stima e la sua ammirazione per Maria De Filippi, ricordando quanta gioia trasmetta ogni giorno con il suo lavoro in televisione.

Le parole di Michele Bravi

Non solo Ezio Greggio, ma anche Michele Bravi ha speso qualche bella parola per Maria De Filippi; il cantante è stato ospite di Verissimo e nello studio di Silvia Toffanin ha spiegato quanto la conduttrice sia materna e quanto la sua professionalità sia alla base di ogni progetto lavorativo. Ecco perché non dovrebbe mai lasciare la tv!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram