Anche lei professionista della carta stampata, Daniela Pasti è la moglie dell'apprezzato scrittore Corrado Augias
Daniela Pasti è la moglie del celebre e amato giornalista Corrado Augias. Sapete che i due hanno in comune la professione dei loro genitori? Scopriamo tutti i dettagli di seguito.
Leggi anche: Corrado Augias: protagonista del giornalismo italiano
Daniela Pasti è da oltre mezzo secolo la moglie dell’apprezzato giornalista Rai Corrado Augias. I due si sono conosciuti giovanissimi, durante una colonia riservata ai figli degli ufficiali dell’aeronautica e da quel momento non si sono più lasciati. Il papà di Daniela infatti, era Nino Pasti, un ex generale dell’aviazione italiana, impegnato nella guerra in Etiopia e nella seconda guerra mondiale. A seguito della nascita della Repubblica in Italia, è stato anche senatore.
Età
Di Daniela Pasti non si conosce l’anno e il luogo di nascita, per cui non possiamo sapere la sua età. Suo marito Corrado Augias, invece, ha 88 anni: è nato a Roma il 26 gennaio 1935, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.
Marito
Volto storico della cultura nella televisione italiana, il marito di Daniela Pasti è Corrado Augias. Affascinato da sempre dalla professione di giornalista, è un personaggio autorevole su svariati argomenti: nella sua florida e ricca carriera si è distinto nella scrittura di diverse opere, tra romanzi, saggi e gialli, diventando un punto di riferimento per la cultura italiana. Come se non bastasse per la sua presentazione, è anche un conduttore televisivo di enorme rilievo e ha mantenuto negli anni con il pubblico un solido legame.
Figli
Dal matrimonio di Daniela con Corrado Augias è nata una figlia, Natalia Augias (1965), giornalista RAI e political editor per il TG1. Sposata con il collega Pietro Suber, ha reso i suoi genitori nonni con la nascita delle sue due figlie.
Lavoro di Daniela Pasti
Estremamente riservata, Daniela Pasti non sembra avere nemmeno un profilo social. Lavora anche lei, come il marito e la figlia, nel mondo del giornalismo e ha scritto a quattro mani con Corrado Augias il libro Tre colonne in cronaca, genere narrativa mistery, pubblicato nel 1986.
Quadri
Appassionata di arte, la moglie di Corrado Augias è anche una provetta pittrice. I suoi quadri piacciono moltissimo al marito Corrado Augias e sono parte integrante dell’arredo della loro abitazione.
Curiosità sulla moglie di Corrado Augias
Due curiosità su Daniela Pasti? Leggiamole di seguito!
- Vive con il marito a metà tra Roma e Parigi, entrambe città conosciute da entrambi molto bene. Nella capitale italiana risiedono in un palazzo storico del centro, la ex sede dell’Ambasciata del Libano in Italia. A Parigi, invece, la coppia ha l’abitazione nel quartiere di Montparnasse, nella zona dei Giardini del Lussemburgo.
- Sia lei sia suo marito sono figli di ufficiali dell’aeronautica italiana.