Amato da un pubblico sempre più numeroso, Michele Bravi è diventato famoso grazie alla sua partecipazione a un talent! Sapete quale?
Michele Bravi è un giovane cantautore di talento, amato e ammirato da un pubblico sempre più numeroso. Sapete come è diventato famoso? L’artista deve la sua fama ad Amici di Maria De Filippi? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!
Leggi anche: Michele Bravi e la malattia: dopo l’incidente, un trauma ha cambiato la sua vita «Non riuscivo più a parlare»
Vincitore di X Factor 2013, Michele Bravi in questi otto anni ha sempre fatto parlare di sé, sia per la sua musica sia, sfortunatamente, per gravi drammi personali.
Nel novembre 2018, infatti, il cantautore umbro ha avuto un terribile incidente automobilistico. Era il 24 novembre e, da quel momento, la sua vita è cambiata nel modo più totale. Durante una manovra di inversione, mentre era a bordo della propria auto, il giovane cantante ha accidentalmente urtato un motorino provocando la morte di Rosaria Colia, cinquantottenne milanese alla guida del mezzo. Nel 2020 il processo per omicidio stradale a carico di Bravi si è concluso con un patteggiamento a diciotto mesi. Il cantante ha ottenuto la sospensione e la non menzione della pena nel casellario giudiziale.
Nonostante il trauma subito dall’evento, Michele Bravi è riuscito a uscirne fuori, sostenuto moltissimo dal suo grande pubblico. Impegnato nella scuola dei talenti più famosa d’Italia, oggi Michele Bravi è uno dei giudici del serale di Amici 2023, chiamato a dare il suo parere sui giovani allievi cantanti della scuola di Maria De Filippi.
https://www.instagram.com/p/CiPZtUQsl1l/
Michele Bravi ha partecipato ad Amici?
Nato a Città di Castello, in provincia di Perugia il 19 dicembre 1994, Michele Bravi ha 29 anni. Dopo aver vinto X Factor nel 2013, il cantautore ha esordito nel 2014 con il suo primo disco, A piccoli passi. Successivamente, il cantautore ha rilasciato Anime di carta (2017), album che contiene il famosissimo brano sanremese Il diario degli errori, e negli ultimi mesi La geografia del buio, nella cui tracklist spicca il brano Mantieni il bacio. Bravi ha partecipato ad Amici? La risposta è no, ma…
https://www.instagram.com/p/CjxsNj0syAo/
In che anno Michele Bravi ha partecipato ad Amici?
Volto noto per il pubblico di Amici, Michele Bravi non soltanto è stato ospite più volte di Maria De Filippi, ma ha anche preso parte, come concorrente, ad Amici Speciali, nel 2020. Reduce dalla vittoria di X Factor, nel programma Mediaset si è classificato secondo, dietro Irama. Inoltre, nel corso di un’edizione del talent, aveva avuto un ruolo simile a quello di coach per gli allievi della scuola dei talenti televisiva di Canale 5.
Come è diventato famoso?
Michele Bravi deve la fama a uno dei talent più importanti in Italia: ha vinto, infatti, X Factor nel 2013. Il suo giudice, al tempo, era Morgan che l’ha portato al trionfo anche grazie a di Tiziano Ferro che, colpito dal talento del giovane, ha voluto scrivere per lui il testo del suo inedito, La vita e la felicità.
Cinque anni dopo, Michele Bravi ha poi partecipato come concorrente al Festival di Sanremo, edizione 2017. Il giovane cantautore quell’anno ha interpretato sul palco dell’Ariston il brano Il diario degli errori, a oggi uno dei suoi più grandi successi. Nella classifica finale della kermesse la canzone si è posizionata quarta, ottenendo in seguito un ottimo successo di pubblico.