Loredana Bertè si è scagliata contro alcuni pensieri erronei della nostra società, ma cosa ha detto? E perché è stata criticata?
Loredana Bertè ha una personalità forte ed è una delle icone del mondo della musica italiana anche per via dei suoi look stravaganti e del suo eclettico modo di essere. Su Instagram, come ogni personaggio dello spettacolo, gestisce il suo profilo in autonomia ed è molto attiva; proprio di recente, infatti, la cantante si è schierata contro l’erroneo retropensiero secondo cui le donne, superata una certa età, debbano smettere di comportarsi in un certo modo.
Leggi anche: Mia Martini e Loredana Bertè, perché non hanno lo stesso cognome? Chi sono i loro genitori? Hanno fratelli o sorelle?
Precisamente, ciò a cui fa riferimento Loredana Bertè è proprio il look: come sappiamo, da qualche tempo la cantante ha una fluente chioma blu elettrico. La scelta di questa tinta per capelli ha letteralmente diviso in due il grande pubblico; da una parte c’è chi stima l’audacia e l’originalità della nota artista, dall’altra chi invece la accusa di voler sembrare un’eterna ragazzina. Proprio a questi ultimi, dunque, ha voluto rispondere.
Loredana Bertè contro chi la critica per i suoi capelli blu
Condividendo un post ironico, ma che fa riflettere, Loredana Bertè ha detto la sua sull’argomento; la cantante ha espresso la sua contrarietà nel pensiero secondo il quale una donna sia bella solamente quando è giovane. Inoltre, poi, continuando a esprimere il suo concetto, ha dichiarato: “Voglio dimostrare ogni giorno che non dobbiamo dimostrare niente a nessuno: dobbiamo prima di tutto essere belle per noi stesse!“. Ecco il post completo:
Nemmeno a dirlo, Loredana Bertè ha fatto il pieno di like e commenti positivi per le sue parole, tanto che molti utenti del web hanno ammesso di aver osato con i loro capelli o nel loro look proprio ispirandosi all’iconica cantante. Oltre a questi, però, purtroppo, sono arrivati anche i commenti degli haters che hanno trovato le parole della Bertè davvero ipocrite a causa dei numerosi ritocchini estetici a cui l’artista si è sottoposta negli anni.
Biografia della cantante
Loredana Carmela Rosaria Bertè nasce a Bagnara Calabra il 20 settembre del 1950, ha 72 anni, esattamente tre anni dopo sua sorella Mia Martini, morta nel 1995. Entrambi i genitori erano insegnanti, ma la cantante ha sempre dichiarato di avere un pessimo rapporto con suo padre, morto nel 2017. Oltre a Loredana e alla Martini, la famiglia è composta da altre due sorelle, Leda e Olivia. Loredana non ha mai parlato della sua infanzia, ma sappiamo che la loro situazione familiare non era delle più semplici. Le sorelle Bertè hanno avuto molti problemi e il loro padre era un uomo violento, mentre la madre una donna assente e molto rigida.
Loredana Bertè all’inizio degli anni Sessanta ha cominciato a frequentare il noto Piper Club di Roma. Lì conosce moltissimi artisti fra cui Patty Pravo e Renato Zero, con i quali ha un’amicizia che dura dall’epoca. Nel 1975 arriva il grande successo con la meravigliosa canzone Sei bellissima. Loredana ha collezionato una serie fortunata di brani ben riusciti che l’hanno portata a essere un personaggio noto e apprezzato nel panorama della musica italiana. Fra tutti ricordiamo Dedicato, E la luna bussò, In alto mare, Non sono una signora, Amici non ne ho e Respirare.