Laura Torrisi e la figlia Martina, nata dalla relazione con Leonardo Pieraccioni, sono state al concerto dei Maneskin: guarda i video!
Laura Torrisi e sua figlia Martina sono state insieme al concerto dei Maneskin a Firenze; la fortunata band italiana riceve sempre più consensi, da personaggi famosi e non. Nelle storie di Instagram, la ex compagna di Leonardo Pieraccioni ha documentato parte dell’evento, mostrando il grande coinvolgimento della sua primogenita.
Leggi anche: Laura Torrisi ha pubblicato un libro “P.S. Scrivimi sempre”: di cosa parla? Trama
Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni sono stati insieme dal 2007 al 2014. I due si conobbero grazie alla partecipazione dell’attrice al Grande Fratello: quando lui la vide in tv all’interno del reality, ne rimase folgorato e la volle per quello che sarebbe stato il suo film successivo, Una moglie bellissima. Proprio sul set di quel lungometraggio, nacque poi l’amore. Le cause della separazione, per altro improvvisa, sono tuttora ignote.
Laura Torrisi e la figlia Martina insieme al concerto dei Maneskin
Martina Pieraccioni, figlia di Leonardo e Laura Torrisi, oggi ha 13 anni ed è legatissima sia a sua mamma che a suo papà. Nonostante la separazione, infatti, i due ex coniugi hanno sempre mantenuto un ottimo rapporto proprio in virtù dell’amore verso la loro bambina.
La figlia dei due attori è nata il 13 settembre del 2010: la relazione di Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi è iniziata nel 2007 sul set del film Una moglie bellissima, dove l’attore toscano era il regista e l’attrice la protagonista principale. Il loro è stato un grande amore, ma le cose sono successivamente precipitate. Purtroppo, proprio dopo la nascita della loro figlia Martina, Leonardo e Laura si sono lasciati a causa di una grandissima e profonda crisi irrecuperabile. Pieraccioni è legatissimo a sua figlia e spesso pubblica diverse foto insieme a lei sui suoi social. Nelle ultime ore, la Torrisi e Martina sono state insieme al concerto dei Maneskin; ecco alcune storie condivise dalla showgirl:
Che malattia ha l’ex compagna di Leonardo Pieraccioni?
Laura Torrisi è passata agli onori di cronaca anche per qualche altra circostanza non proprio fortunata: l’ex compagna di Leonardo Pieraccioni è affetta da endometriosi. Cos’è questa malattia? L’Endometriosi è una patologia femminile che si scatena a causa dell’accumulo anomalo di cellule endometriali fuori dall’utero. Solitamente queste dovrebbero trovarsi solamente al suo interno; questa anomalia, infatti, provoca nel corpo un’infiammazione cronica acuta e dannosa per l’apparato genitale femminile e si manifesta in diversi modi.
La malattia di cui soffre la madre di Martina Pieraccioni può scatenare forti dolori e sofferenze intestinali; durante il periodo mestruale o premestruale e di ovulazione, infatti, si avvertono gravi fastidi e dolori pelvici cronici. A volte può manifestarsi anche con sofferenza nei rapporti sessuali e stanchezza fisica ripetutamente avvertita. L’Endometriosi può essere asintomatica, ma questa percentuale riguarda un numero di casi davvero basso.
Ovviamente questa condizione fisica deve essere chiarita da un medico esperto dopo aver fatto determinati esami; questi possono variare da paziente a paziente. Fra questi comunque ci sono: visite ginecologiche, esplorazioni rettali, risonanza magnetica, ecografie pelviche transvaginali ed esami del sangue specifici.
Fino a oggi la terapia riconosciuta e più immediata è l’asportazione tramite intervento chirurgico dell’endometrio in laparoscopia; questa operazione non dovrebbe intaccare l’apparato genitale riproduttivo della persona colpita. Inoltre rappresenta il metodo medo invasivo e può essere ripetuto più volte nel tempo. Oltre questo, comunque, anche valutando una corretta alimentazione e uno stile di vita sano con annessa assunzione di integratori specifici può essere una soluzione.