Paolo Carta e Marco Carta sono parenti? I due musicisti sono legati, ma in che modo? Scoprilo a seguire nel nostro articolo!
Paolo Carta e Marco Carta sono parenti? Il musicista è anche il marito di Laura Pausini, mentre il cantante è un ex volto di Amici di Maria De Filippi. Ma cosa hanno in comune?
Anche in questo caso si tratta di omonimia fra vip, così come nel caso di Frank e Alberto Matano. Nonostante tutto, però, i due musicisti sono comunque legati: in che modo? Nel nostro articolo vi sveliamo perché!
Marco Carta e Paolo Carta sono parenti?
Paolo Carta è un noto musicista, nonché il marito di Laura Pausini: lui è nato a Roma nel 1964 e ha studiato per tanti anni chitarra classica. La svolta per la sua carriera è arrivata quando ha sostituito il chitarrista del gruppo Il Banco del Mutuo Soccorso; in passato ha collaborato anche con Eros Ramazzotti, Adriano Celentano, Whitney Houston e Lionel Richie.
Marco Carta, invece, è nato a Cagliari nel 1985. È divenuto famoso al grande pubblico per aver partecipato alla trasmissione di Maria De Filippi, Amici, nel 2008, vincendo il talent in quell’edizione. Successivamente, poi, nel 2009 ha vinto il Festival di Sanremo con la canzone La forza mia. Nonostante lui e Paolo Carta non siano parenti, sono comunque legati in qualche modo…perché?
La collaborazione musicale fra i due artisti
Marco Carta ha vinto il Festival di Sanremo nel 2009 con la canzone La forza mia, scritta proprio da Paolo Carta, marito di Laura Pausini. Per quest’ultimo, comunque, il Teatro Ariston non era certo una novità: il chitarrista ha partecipato al noto Festival sia come concorrente che come Direttore d’Orchestra e membro dell’orchestra stessa.
Di seguito il testo: