Cosa è successo fra Laura Pausini e Alda D'Eusanio? Le due donne non si sono mai parlate, ma hanno fatto interagire i loro avvocati...
Alda D’Eusanio ultimamente non sta vivendo un bel rapporto con la sua amata televisione: dopo esser stata cacciata dal GF Vip 5 per le sue frasi su Laura Pausini e suo marito Paolo Carta, infatti, la giornalista è sparita dal piccolo schermo. Lo scorso anno è stata intervistata da Cusano Italia Tv, per presentare il suo spettacolo teatrale È nata una zucca…
Leggi anche: Alda D’Eusanio su Laura Pausini: «Ha chiesto 1 milione di euro, è vero, ci sono gli avvocati di mezzo»
Nella sua intervista, la ex gieffina ha parlato del suo passato in televisione, facendo riferimento a come sia cambiata oggi la situazione dopo la querela della famosa cantante. Come ricordiamo, infatti, nella casa di Cinecittà, la D’Eusanio ha detto che il marito di Laura Pausini avrebbe usato violenza contro sua moglie. La voce è stata immediatamente smentita da entrambi e dopo la squalifica immediata, la ex concorrente del GF Vip ha chiesto scusa pubblicamente più volte.
Laura Pausini e Alda D’Eusanio: cosa è successo al GF VIP?
Laura Pausini e suo marito Paolo Carta sono stati coinvolti in una incresciosa vicenda ormai un paio di anni fa: Alda D’Eusanio, concorrente del GF Vip 5, ha fatto alcune dichiarazioni terribili sul compagno della cantante. La giornalista ha detto ai suoi coinquilini che il marito della Pausini sia un uomo violento. Dopo le sue parole, gli autori del reality sono intervenuti dando una pena esemplare alla D’Eusanio e squalificandola senza possibilità di replica. Laura Pausini e Paolo Carta, dispiaciuti per quanto successo, non hanno mai voluto prestare troppa attenzione al brutto gossip.
Durante il momento dei preparativi nella casa di Cinecittà, gli autori del reality hanno messo in sottofondo una canzone della nota cantante emiliana. In quel momento, Alda D’Eusanio ha interrotto ciò che stava facendo per riferire alle sue coinquiline quanto segue: “Questa qui c’ha uno che la mena, la crocchia in una maniera. Lui è un chitarrista che sta con lei e le ha dato anche una figlia, pare che la crocchi di botte…”
Il comunicato di Mediaset
La rete Mediaset, comunque, ha immediatamente preso le distanze dalle parole della D’Eusanio sulla Pausini e suo marito. Così, tramite un comunicato stampa ufficiale ha detto:
Dopo la squalifica, Alda D’Eusanio è stata raggiunta dai giornalisti di AdnKronos per capire cosa ne pensasse dell’accaduto; la giornalista, per tutta risposta, si è limitata a dire di non aver capito cosa sia successo realmente e che non appena la situazione si fosse calmata, avrebbe dato la sua opinione. Dopo qualche tempo, la giornalista ha nuovamente parlato di quanto dichiarato all’interno del GF Vip 5 su Paolo Carta e Laura Pausini: “Mi sento di dirle ancora una volta che le chiedo umilmente scusa. Sono felice di sapere che il loro sia un matrimonio bellissimo e felice.”
Come è andata a finire?
Paolo Carta e Laura Pausini non hanno mai commentato le parole di Alda D’Eusanio in maniera diretta, ma si sono affidati ai loro migliori avvocati. Le notizie immediatamente successive alla squalifica della giornalista dal GF Vip 5 riportavano di una salatissima multa per diffamazione che si aggirava attorno al milione di euro: la cantante ha smentito le parole di Alda D’Eusanio. A quanto pare “un milione di euro” sarebbe una grossa esagerazione.
La richiesta di risarcimento sarebbe molto inferiore; ecco cosa si leggeva sul web: “Stando a quanto Fanpage.it apprende da fonti vicine alla cantante, la richiesta di risarcimento sarebbe effettivamente confermata, ma di proporzioni nettamente inferiori a quelle citate da D’Eusanio.“