Chi sono i figli di Claudio Amendola? Cosa sappiamo di loro? In questo articolo vi sveliamo cosa fanno oggi gli eredi dell'attore romano!
Claudio Amendola è padre di tre figli, ma cosa sappiamo di loro? L’attore romano ha avuto i suoi eredi da due donne diverse; in questo articolo ripercorriamo tutti gli aspetti della sua vita privata.
Leggi anche: Claudio Amendola e Francesca Neri separazione: perché si sono lasciati? Ecco i motivi e in che rapporti sono oggi
Il famoso divo ha da poco ufficializzato la fine della sua storia con la seconda moglie, Francesca Neri. Non sappiamo per quale motivo i due si siano lasciati dopo oltre 25 anni di amore, ma la rottura sembra ormai essere definitiva.
Quanti figli ha Claudio Amendola?
Claudio Amendola è padre di tre figli, come abbiamo anticipato. Le prime due, Alessia e Giulia, sono nate dal matrimonio con Marina Grande. Il più piccolo invece, Rocco, è nato proprio dall’amore con Francesca Neri, con la quale il matrimonio è naufragato da poco dopo tantissimi anni.
Cosa sappiamo dei suoi eredi?
Dei tre figli di Claudio Amendola, solamente Alessia, la maggiore, ha voluto seguire le orme di famiglia nel mondo dello spettacolo: la donna – nata a Roma il 27 febbraio del 1984 – è infatti doppiatrice come suo nonno Ferruccio e attrice come papà Claudio. La stessa, inoltre, ha reso Amendola nonno di Diego, il primo nipote dell’attore. Fra le colleghe che ha doppiato troviamo Jennifer Lawrence, Lindsay ohan, Megan Fox, Kristen Steward, Ellen Page e moltissime altre. Giulia e Rocco, invece, sono molto distanti dall’esposizione mediatica. Anche se…
Lo spot in cui appare Giulia Amendola
Giulia Amendola, seconda figlia di Claudio, è nata a Roma nel 1989, poco prima che i suoi genitori decidessero di lasciarsi, divorziando definitivamente nel 1997. Di lei si sa pochissimo, ma nel 2005, quando aveva solo 16 anni, recitò insieme a sua sorella Alessia in diversi spot pubblicitari della compagnia telefonica 3. Ricordiamo che all’epoca, infatti, anche il loro padre era uno dei volti delle pubblicità della nota emittente.
La vita di Rocco Amendola
Rocco Amendola è invece il terzo figlio dell’attore romano: nato a Roma nel 1999 dalla relazione con Francesca Neri. I due attori si sono fidanzati nel 1996, ma si sono sposati nel 2010. Oggi non stanno più insieme e l’ufficializzazione della fine della loro storia è arrivata proprio di recente. Il figlio di Claudio Amendola è romanista come suo padre; in una vecchia intervista, l’attore confessò come è nata la passione calcistica del suo terzogenito: “Quando aveva due anni e mezzo gli ho fatto sparire tutti i pupazzi e gli ho detto che erano stati i Laziali. Poi glieli ho fatti riavere e gli ho detto che erano stati i Romanisti. Ha funzionato”.
Il ragazzo oggi studia all’Università, ma non sappiamo a quale Facoltà sia iscritto. Su Instagram, comunque, non è possibile reperire alcuna foto dei figli del noto attore romano.