Claudio Amendola è stato dipendente dalla cocaina, ma come ha fatto a smettere con la droga? Il suo racconto a seguire nell'articolo!
Claudio Amendola è stato intervistato da Francesca Fagnani nello studio di Belve; l’attore romano si è raccontato a tutto tondo, senza tralasciare aspetti molto privati del suo passato. Il volto de I Cesaroni ha combattuto con la dipendenza dalla cocaina: come ha fatto a smettere con la droga?
Leggi anche: Claudio Amendola e il dramma dell’infarto: come sta oggi dopo la malattia?
L’ex marito di Francesca Neri ha affrontato il suo passato senza nascondersi: la motivazione che lo ha sempre convinto a tornare in sé sono stati i suoi figli. Amendola è diventato padre tre volte: le sue prime due figlie – Alessia e Giulia – sono nate dalla relazione con Marina Grande, mentre il terzogenito, Rocco, dal matrimonio con l’attrice dalla quale si è separato da poco.
Claudio Amendola droga: come ha fatto a smettere con la cocaina?
Claudio Amendola, intervistato da Francesca Fagnani, si è raccontato senza nascondersi: l’attore de I Cesaroni ha ammesso di aver avuto problemi con la droga, in particolare con la cocaina dalla quale è stato dipendente. A farlo tornare in sé, poi, ci ha pensato l’amore per i suoi tre figli e il grande senso di responsabilità nei loro confronti. Successivamente, poi, Amendola ha raccontato di aver vissuto momenti di imbarazzo quando era stato chiamato a esser lucido in determinati contesti e situazione e di non esserlo stato per via della droga. L’attore romano ha poi confessato di esser riuscito a smettere con la cocaina in totale solitudine: a rimetterlo in carreggiata, come accennato, sono stati i suoi figli, inconsapevolmente. Ecco il video nello studio di Belve:
Claudio Amendola parla a Belve del suo rapporto con la cocaina [Credits Raiplay] https://t.co/9PzlsYjPKT pic.twitter.com/S7aV0bdCrd
— Mattia Buonocore (@Mattiabuonocore) March 21, 2023
La fine del matrimonio con Francesca Neri
Sempre nello studio del programma di Rai Due, durante l’intervista di Francesca Fagnani, Claudio Amendola ha parlato per la prima volta della separazione da Francesca Neri; perché il loro matrimonio è finito? La separazione è ormai definitiva, come confermato dall’attore stesso. Nonostante la relazione sia giunta al capolinea, però, il volto di Nero a Metà ha voluto chiarire che fra lui e la ex moglie i rapporti siano totalmente distesi. Ecco cosa ha dichiarato nello studio di Belve di Francesca Fagnani: “Oggi non c’è dolore. Il dolore c’è stato prima. C’è semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare sino in fondo”.