Il Commissario Ricciardi quante puntate sono? Ecco quando finisce

Il Commissario Ricciardi 2 quante puntate mancano e quando finisce la fiction di Rai 1? Quando va in onda l'ultima puntata? Anticipazioni

Il Commissario Ricciardi 2, la nuova stagione della fiction con Lino Guanciale, sta per giungere al termine e all’attesissimo finale di stagione: ma quante puntate mancano e quando finisce? Di seguito il calendario completo, il numero degli episodi in onda e la data dell’ultima puntata.

Leggi anche: Lino Guanciale, sapete che sua moglie Antonella Liuzzi è figlia di un noto politico? Ecco chi è

Il Commissario Ricciardi è una fiction italiana trasmessa su Rai 1. La serie è basata sui romanzi di Maurizio de Giovanni e segue le indagini del commissario Luigi Alfredo Ricciardi, interpretato dall’attore Lino Guanciale.

Quando va in onda l’ultima puntata?

Il Commissario Riccardi andrà in onda ogni lunedì in prima serata, a partire dalle 21.20. L’unica eccezione riguarda la puntata finale che andrà in onda, eccezionalmente, di martedì. 

Quante puntate sono?

La seconda stagione della fiction di Rai 1 è composta da 8 episodi, racchiusi in quattro prime serate. Di seguito il calendario completo con la programmazione aggiornata:

  • Prima puntata: lunedì 6 marzo 2023
  • Seconda puntata: lunedì 13 marzo 2023
  • Terza puntata: lunedì 20 marzo 2023
  • Quarta puntata: martedì 21 marzo 2023

Anticipazioni ultima puntata

Ma cosa succederà nell’ultima puntata de Il Commissario Ricciardi prevista per martedì 21 marzo 2023? La trama degli ultimi due episodi rivelano su cosa si concentrerà il gran finale della seconda stagione.

Nell’episodio Serenata senza nome, in onda lunedì 20 marzo, il Commissario Ricciardi si imbatte in un caso di omicidio che coinvolge il commerciante di tessuti Costantino Irace. La cittadinanza è convinta che il responsabile sia Vincenzo Sannino, un pugile tornato dall’America per amore della moglie di Irace. Ricciardi, però, decide di indagare a fondo. Nel frattempo, la famiglia Colombo organizza una cena per festeggiare il compleanno di Enrica, durante la quale Manfred ha intenzione di chiedere la sua mano.

Nell’ultimissima puntata “Rondini d’inverno”, in onda martedì 21 marzo, il Commissario Ricciardi affronta un dramma teatrale al Teatro Splendor, dove l’attore Michelangelo Gelmi spara alla moglie Fedora Marra durante una scena che prevedeva l’uso di un proiettile a salve, sostituito invece con uno vero. Ricciardi si trova a dover scoprire se Gelmi sia responsabile o vittima di un complotto…

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram