Che malattia ha Noemi Bocchi? E come si cura? Ecco di seguito tutto quello che sappiamo sulla Diastasi Addominale!
Noemi Bocchi, la nuova compagna di Francesco Totti, via Instagram ha spiegato di soffrire da tempo di una particolare malattia: stiamo parlando della diastasi addominale, la stessa di cui ha sofferto – e per la quale è stata operata – anche la compagna di Francesco Arca, Irene Capuano.
Leggi anche: Chanel Totti contro Noemi Bocchi? La figlia di Ilary Blasi pubblica un video che fa discutere
Tramite un lungo post su Instagram, la flower design di Roma Nord ha raccontato ai suoi 50mila e più followers il periodo delicato che sta passando. Dopo qualche settimana, poi, ci sono stati diversi aggiornamenti e infine, nelle ultime ore, l’annuncio dell’operazione.
Che malattia ha Noemi Bocchi?
Noemi Bocchi è apparsa su Instagram per parlare della sua malattia: la nuova fiamma di Francesco Totti ha raccontato la sua esperienza con la Diastasi Addominale. Da tempo, infatti, la donna lamentava alcuni problemi di salute che, però, venivano presi poco seriamente dal personale medico, dai suoi familiari e dai suoi conoscenti. Oggi, a distanza di 8 anni dall’ultimo parto, finalmente Noemi è a conoscenza della sua patologia.
https://www.instagram.com/p/CpAxyMqtBYD/?utm_source=ig_embed&ig_rid=a1417a14-a87f-4d66-a29d-f8d08d0932ac
Cos’è la diastasi addominale?
La malattia di Noemi Bocchi è riconosciuta dal Sistema Sanitario Nazionale; si tratta di un allargamento e un’eccessiva separazione della muscolatura retto-addominale centrale.
https://www.instagram.com/p/CpGFBPmNWz4/?utm_source=ig_web_copy_link
Perché viene? I sintomi
Questa condizione avviene dopo aver partorito e può provocare dolori addominali o alla schiena e al bacino, inoltre può presentare gonfiore e difficoltà digestive.
Pericoli
Non ci sono veri e propri pericoli per quanto riguarda la malattia di Noemi Bocchi, ma chi soffre di Diastasi Addominale può notare la comparsa di una rientranza longitudinale lungo l’addome, oltre all’impossibilità di avere un ventre piatto e la perdita del punto vita.
Come si cura?
La soluzione alla Diastasi Addominale è la chirurgia e per questo motivo è bene consultare un medico competente prima di prendere qualsiasi decisione in merito.