Attore, ballerino e regista, Gabriele Rossi è stato l'ex fidanzato di Gabriel Garko! Perchè si sono lasciati?
Gabriele Rossi, oltre a essere l’ex fidanzato del celebre attore Gabriel Garko, è lui stesso impegnato nel mondo dello spettacolo. Scopriamo di seguito dettagli e curiosità sulla vita sua privata e professionale.
Gabriel Garko e Gabriele Rossi ha si sono conosciuti nel 2007, quando entrambi erano impegnati nelle riprese della fiction Tv L’Onore e il Rispetto. Al tempo Rossi aveva diciannove anni e la loro relazione rimase segreta per circa cinque mesi. Gabriel, invece, ufficialmente era fidanzato con Eva Grimaldi e ancora non aveva ancora fatto coming out.
I due si sono poi rivisti dieci anni dopo, nel 2017, riprendendo il loro rapporto sentimentale. Dopo qualche tempo insieme, i due si sono lasciati definitivamente, senza mai rendere noti i motivi della loro separazione.
Età
Gabriele Rossi ha 35 anni: è nato ad Alatri, in provincia di Frosinone, il 13 marzo 1988, sotto il segno zodiacale dei Pesci.
Fidanzato attuale di Gabriele Rossi
Da oltre di tre anni, Gabriele Rossi è fidanzato con il noto cantante Lorenzo Licitra, vincitore di X Factor 2017. Lui stesso ha raccontato come si sono conosciuti. Ecco le sue parole:
Lo seguivo a X-Factor e gli scrissi un messaggio motivazionale a fine programma. Da lì un caffè, poi un altro e il resto è storia. Coppia aperta? Non condivido. Potrei perdonare e comprendere uno scivolone. Una volta, due, non di più.
I due vivono una storia sentimentale fantastica, improntata sulla stima e sul rispetto reciproco.
Grande Fratello Vip
Nel 2016 l’ex fidanzato di Gabriel Garko ha partecipato come concorrente alla prima edizione italiana del Grande Fratello VIP, in onda su Canale 5. Nel reality show condotto da Ilary Blasi, Gabriele Rossi è arrivato in finale, classificandosi al secondo posto con il 48% dei voti.
Film con Gabriele Rossi
L’ex fidanzato di Gabriel Garko ha debuttato al cinema nel 2009, con il film Meno male che ci sei, regia di Luis Prieto. Gabriele Rossi ha poi preso parte al cast di L’amante Sjogren, regia di Maurizio Rigatti – cortometraggio (2013). Gli altri film dove ha recitato l’attore laziale sono: 25 aprile – Lettere di condannati a morte della Resistenza italiana, regia di Pasquale Pozzessere – documentario (2014); Ballad in Blood, regia di Ruggero Deodato (2016); Tears in Heaven, regia di Nicola Barnaba – cortometraggio (2017); Carla, regia di Emanuele Imbucci (2021). L’ultima sua intepretazione sul set cinematografico è del 2022, nella pellicola Assassin club, regia di Camille Delamarre, dove ha ricoperto il ruolo di Pablo Martinez.
Curiosità sull’ex fidanzato di Gabriel Garko
Tre curiosità su Gabriele Rossi? Leggiamole di seguito!
- È laureato presso la facoltà universitaria di Lettere e Filosofia di Tor Vergata a Roma in Storia Scienze e Tecniche dello Spettacolo, indirizzo cinematografico.
- Ha studiato danza a New York, nella scuola di Merce Cunningham e presso l’Alvin Ailey.
- Nel 2009 è stato protagonista di uno spot televisivo del Mulino Bianco, per la regia del pubblicitario Ago Panin.