Claudio Oliviero, come padre di Gabriel Garko, ha sempre sostenuto il celebre attore in ogni sua scelta, fin da piccolo...
Claudio Oliviero è uno nome che a molti potrebbe non dire nulla! Eppure è il padre di uno degli attori italiani più conosciuti. Sapete che suo figlio è Gabriel Garko? Di seguito tutti i dettagli!
All’anagrafe Gabriel Garko è registrato con il vero nome di Dario Gabriel Oliviero. Suo padre, infatti, si chiamava Claudio Oliviero, mentre sua madre Isabela Garchio, l’affascinante attore italiano ha scelto il suo pseudonimo prendendo spunto dal cognome della mamma.
Di origini venete, il padre di Gabriel Garko ha sempre sostenuto l’attore, appoggiando ogni sua scelta, sia professionale sia privata. Ex pasticcere, Claudio Oliviero era fisicamente parecchio somigliante al figlio che aveva ereditato da lui eleganza e raffinatezza!
Età quando è morto
Il padre di Gabriel Garko, Claudio Oliviero è morto il 27 aprile 2021. Non abbiamo a disposizione la data precisa della sua nascita, per cui non sappiamo la sua età al momento della scomparsa.
Il figlio stesso ha dato l’annuncio della grave perdita su Instagram con queste parole:
Ciao papà… fai buon viaggio…
Causa morte di Claudio Oliviero
Gabriel Garko stesso aveva confessato che suo padre era malato da qualche tempo di una seria patologia. Ricoverato presso l’ospedale San Sebastiano di Frascati, il padre dell’attore è morto confortato dalla presenza dei suoi familiari. I funerali del padre di Garko sono stati celebrati in forma privata, presso la chiesa di San Francesco d’Assisi.
Moglie e figli di Claudio Oliviero
Mentre il padre dell’attore era di origini venete, sua madre Isabela ha origini siciliane. Oltre al celebre Gabriel Garko, dal matrimonio di papà Claudio Oliviero e mamma Isabela, sono nate anche altre tre figlie: Nadia, Sonia e Laura. Poco si conosce della vita privata delle sorelle del celebre attore, anche perché le donne conducono un’esistenza molto lontana dal mondo dello spettacolo.
Sappiamo, però, che Gabriel ha sempre avuto con le sorelle uno splendido rapporto e, fin da piccolo, si è sentito da loro protetto.
FOTO
Uomo di altri tempi e completamente riservato, il padre di Gabriel Garko raramente appariva in pubblico. Risulta, quindi, molto difficile reperire una sua fotografia. È noto, comunque, che Claudio Oliviero era molto somigliante al celebre figlio che aveva ripreso da lui eleganza e modi raffinati.
Curiosità sul padre di Gabriel Garko
Essendo una persona lontana dai riflettori, è veramente molto difficile conoscere curiosità su Claudio Oliviero. Sul famoso figlio, Gabriel Garko, invece, ne sveliamo addirittura quattro. Leggiamole di seguito!
- Anche se spesso porta un anello all’anulare sinistro, Garko non ha mai confermato di essersi sposato.
- Nel 1986 è stato il vincitore del concorso di più bello d’Italia.
- Vive a Zagarolo, in provincia di Roma, dove gestisce Othello, un maneggio di cavalli chiamato così come il nome del suo destriero preferito.
- Gabriel Garko non ha mai avuto figli ma spesso ha confessato di volerne avere almeno uno, un piccolo Garkino. Ultimamente l’artista ha dichiarato:
Il desiderio di diventare padre c’è. Mi piacerebbe tanto. Questo è un sogno che nutro da tanto tempo. La persona giusta è accanto a me. Penso che sarei anche un bravo padre, ma avrei molta paura per la società attuale.