Amici di Maria De Filippi, ecco come sono state divise le tre squadre per il serale, chi sono i giudici, quando inizia e tutti i dettagli!
Il serale di Amici 2023 prevede il grande ritorno della sfida a squadre ma, a differenza degli altri anni, le coppie di fidanzati non sono state graziate e gli allievi, nonostante il legame sentimentale, sono stati messi l’uno contro l’altro! Scopriamo da chi sono formate le squadre rivali e chi sono i giudici.
Leggi anche: Amici Serale 2023, Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Malgioglio nuovi giudici: ecco cosa c’è da sapere
Le squadre che si sfideranno durante il serale di Amici sono tre e ognuna sarà capitanata dai due professori di riferimento degli allievi. A giudicare le esibizioni non ci sarà più il trio formato da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash ma da tre ”new entry”: stiamo parlando dell’ex allievo, oggi ballerino professionista di livello internazionale Giuseppe Giofrè, il cantante Michele Bravi e per la prima volta al serale di Amici l’autore e showman Cristiano Malgioglio.
https://www.instagram.com/p/CpvA7gKtZya/
Quando inizia il serale? Data prima puntata
Ma quando inizia il serale di Amici 2023? La data della prima puntata è stata confermata ed è collocata al solito appuntamento del sabato sera: precisamente il 18 marzo. L’appuntamento, quindi, torna alla sua solita collocazione settimanale (eccetto la finale) e sostituirà la messa in onda di C’è Posta per Te.
Amici serale chi va? Ecco la lista dei cantanti e ballerini ammessi
Le maglie consegnate sono in totale quindici: per otto ballerini e sei cantanti. Durante l’ultima puntata di domenica 12 marzo sono state assegnate le ultime maglie e fatte le eliminazioni definitive.
Ecco la lista dei ballerini ammessi:
Ed ecco, invece, chi sono i cantanti che hanno ottenuto il pass per il serale:
Amici squadre: come sono divise?
Durante la puntata del daytime di lunedì 13 marzo, Maria De Filippi ha rivelato come verranno suddivise le squadre. Come l’anno scorso si tratta di tre gruppi di allievi.
A capitanare ogni squadra ci sarà una coppia di professori. Ecco di chi si tratta:
- Rudy Zerbi e Alessandra Celentano
- Lorella Cuccarini e Emanuel Lo
- Arisa e Raimondo Todaro
Le tre squadre che si sfideranno, durante il serale di Amici 20, hanno tutte un numero differente di allievi, ma se pensate che i rapporti interni e le relazioni interpersonali siano state monito per la formazione delle squadre, dobbiamo deludervi, tutti le coppie di fidanzati sono state separate e si troveranno a sfidarsi. Di seguito le formazioni delle tre squadre.
Squadra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano
Squadra che vince non si cambia, Rudy e la maestra Alessandra Celentano non sono stati separati e tornano insieme per il terzo anno consecutivo. Ecco chi sono gli allievi della loro sqaudra:
- Ramon Agnelli
- Gianmarco Petrelli
- Isobel Kinnear
- Aaron
- Piccolo G
Squadra Lorella Cuccarini e Emanuel Lo
Coppia inedita, invece, quella di Lorella Cuccarini (che è stata separata dalla sua compagna dell’anno scorso Arisa) e Emanuel Lo. Ecco chi sono i loro allievi:
- Samu
- Maddalena
- Megan
- NDG
- Cricca
- Angelina Mango
Squadra Arisa e Raimondo Todaro
Formazioni inedita anche per Arisa e Raimondo Todaro che nella passata edizione erano sfidanti. La loro è la squadra con meno componenti, ecco di chi si tratta:
- Alessio Cavaliere
- Mattia Zenzola
- Federica Andreani
- Wax
Quali sono le coppie di fidanzati?
Le coppie di fidanzati all’interno della scuola di Amici 2023, che si troveranno a sfidarsi durante il serale, sono tre, proprio come le squadre. Stiamo parlando della ormai storica coppia formata da Piccolo G e Federica che ha appassionato tantissimi fa, la coppia tormentata formata da Gianmarco e Megan e la neo coppia formata da Cricca e Isobel. Separata anche la coppia di amici speciali formata da Wax e Angelina.