Perché Claudio Amendola e Francesca Neri si sono lasciati? I due attori hanno scelto di separarsi: ecco i dettagli della rottura
Come sappiamo, Claudio Amendola e Francesca Neri hanno deciso di separarsi. Ma perché? Alcuni hanno vociferato che ci fosse di mezzo un’altra donna: cosa c’è di vero?
Leggi anche: Claudio Amendola e Francesca Neri matrimonio: da quanto tempo erano sposati? Hanno figli? Tutto sulla coppia
Lo scorso 9 agosto, fu proprio l’attore romano a smentire le voci sulla presunta separazione con sua moglie. A distanza di poco tempo, però, è arrivata invece la conferma ufficiale da parte della coppia.
Perché Claudio Amendola e Francesca Neri si sono separati?
Tramite il settimanale DiPiù, Claudio Amendola aveva smentito le voci sulla separazione con Francesca Neri con queste parole:
Non è assolutamente vero, per carità. Non capisco chi possa avere messo in circolazione una voce del genere. Vi prego, non scherziamo.
A ottobre, però, la coppia aveva depositato l’accordo extraconiugale: i due attori stavano insieme da ormai 25 anni. Amendola, comunque, in Tribunale si è fatto rappresentare da Antonio Conte, lo stesso avvocato che sta difendendo Totti nella separazione con Ilary Blasi. Per la Neri, invece, il legale Paola Firggione.
La separazione consensuale
Sembra che la separazione fra Claudio e Francesca Neri sia del tutto consensuale: la coppia non si sta facendo la guerra. Secondo quanto stabilito dal Giudice, all’attore spetterebbe un assegno di mantenimento mensile per la sua ex moglie e il loro figlio Rocco, che oggi ha 24 anni.
Il matrimonio
Le nozze fra Amendola e la Neri sono state celebrate l’11 dicembre del 2010 a New York: i due attori nel 1999 sono diventati genitori di Rocco, il loro unico figlio. L’attore romano ha invece altre due figlie, nate dalla relazione con Marina Grande: si chiamano Alessia – nota doppiatrice – e Giulia.