Martin Gruber è uno dei volti de Il Commissario Ricciardi, ma cosa sappiamo di lui? Ecco tutte le informazioni sull'attore!
Martin Gruber è l’attore tedesco che interpreta Manfred Kaspar von Brauchitsch ne Il Commissario Ricciardi. Scopriamo di seguito alcuni dettagli e curiosità sulla sua vita, sia professionale sia privata!
Leggi anche: Lino Guanciale: Attore brillante e talento unico
Attore piuttosto noto in Germania, Martin Gruber dal 2021 è uno degli interpreti della serie televisiva di Rai 1 Il commissario Ricciardi, arrivata alla seconda stagione e diretta di Alessandro D’Alatri. L’attore tedesco veste i panni di Manfred Kaspar von Brauchitsch, un maggiore della cavalleria del Reichswehr, originario di Baviera che si innamora di Enrica.
Età
Martin Gruber ha 53 anni: è nato in Germania, a Monaco di Baviera, il 16 maggio 1970, sotto il segno zodiacale del Toro.
Nazionalità di Martin Gruber
Nato a Monaco di Baviera, l’attore volto di Manfred Kaspar von Brauchitsch ne Il Commissario Ricciardi è di nazionalità tedesca. È cresciuto a Obergiesing, in Germania, con i suoi genitori, entrambi infermieri.
Vita privata
Martin Gruber è sposato con Corinna, dalla quale ha una figlia, Paulina Gruber, nata l’11 dicembre 2010. Da una precedente relazione, l’attore tedesco ha un altro figlio, Tristan Gruber.
Film con Martin Gruber
L’attore tedesco ha studiato recitazione a New York presso il William Esper Studio e l’Actors Movement Studio. Ha debuttato nel 1992 nella miniserie televisiva I moschettieri del 2000.
Dopo aver recitato sia a teatro che al cinema e in televisione, Martin Gruber ha conquistato la popolarità grazie alla soap opera Sturm der Liebe, trasmessa in Italia da Mediaset con il titolo Tempesta d’amore, dove ha interpretato il ruolo di Felix Tarrasch Saalfeld.
Gruber è molto conosciuto in Germania anche per aver recitato, dal 2009 al 2014, nelle prime sei stagioni della serie televisiva Die Bergretter, trasmessa sulla rete tedesca ZDF, nel ruolo del protagonista Andreas Marthaler, capo del servizio di soccorso alpino di Ramsau am Dachstein.
Curiosità sull’attore che interpreta Manfred Kaspar von Brauchitschne Il Commissario Ricciardi
Tre curiosità su Martin Gruber? Leggiamole di seguito!
- Si è diplomato alla scuola alberghiera, in Germania e da giovane ha lavorato come barista in vari locali.
- A vent’anni si è trasferito a Los Angeles e tre anni dopo a New York.
- Occhi azzurri e capelli biondi, è alto 1 metro e 83 centimetri.