Definire Nathan Kiboba soltanto un comico è riduttivo per un artista come lui che sa essere autoironico con fine intelligenza e maestrìa!
Nathan Kiboba è il comico grande rivelazione del programma di Italia 1 Le Iene, convinto che il sorriso sia l’arma più potente di tutti i tempi. Scopriamo di seguito tutte le curiosità sulla sua vita, sia privata che professionale!
Leggi anche: Teo Mammucari fuori da Le Iene, tutta colpa di una lite? Max Angioni al suo posto
Dalla risata coinvolgente, Nathan Kiboba è un personaggio capace di portare sul palco la sua storia personale, trasformando in ironia tutti i pregiudizi sull’immigrazione. Grazie al suo stile umoristicamente spassoso, si esibisce sul palco in maniera carismatica, portando il pubblico a ridere, soprattutto su di sé e su temi piuttosto spinosi di una triste attualità.
Al suo debutto nella trasmissione Le Iene, si è presentato in maniera del tutto inusuale e arguta! Cosa ha detto di così speciale?
Ho 27 anni e sono cinese!
Età
Nathan Kiboba ha 28 anni: è nato Repubblica Democratica del Congo nel 1995. Non abbiamo a disposizione la data e il luogo precisi della sua nascita.
Origini e genitori di Nathan Kiboba
Nato in Africa Centrale, nella Repubblica Democratica del Congo, il comico della trasmissione Le Iene è naturalizzato italiano. Da quando dalla sua terra d’origine si è trasferito in Italia con i suoi genitori, vive e risiede a Milano. Fin da piccolo ha manifestato ai suoi parenti la grande passione per la comicità, iniziando a esibirsi ovunque con sketch divertentissimi.
Fidanzata
Nathan Kiboba ha sempre nominato una fidanzata, con la quale convive da diverso tempo, anche se non ha mai svelato il suo nome. In effetti sappiamo molto poco della sua vita privata, anche se il comico di Le Iene spesso fa riferimento a parenti e familiari. Inoltre, in uno dei post sul suo profilo Instagram compare insieme a una piccola bambina che, a quanto pare, sembrerebbe sua figlia!
Biografia di Nathan Kiboba
Fin da quando è arrivato a Milano, il comico de Le Iene ha iniziato a creare monologhi per poi caricarli nel suo canale YouTube. In ogni suo assolo è presente sempre un’elevata dose di autoironia, accompagnata dai pregiudizi che lo hanno accompagnato da sempre. Grazie al suo talento naturale per l’umorismo e la comicità, Nathan è riuscito a farsi conoscere da un pubblico sempre più numeroso e di ogni età, che lo apprezza ogni giorno di più.
Arrivato a esibirsi in prima serata nella trasmissione di Italia 1, Kiboba può dire di aver raggiunto il successo e una strada ben avviata per il suo futuro nel mondo dello spettacolo.
Spettacoli
Black Friday è lo spettacolo live di Nathan Kiboba, dove lui stesso racconta se stesso e la sua vita con grande sarcasmo e forte spirito autoironico, definendosi come un ragazzo immigrato in Italia.
Nel superare pregiudizi, luoghi comuni e cliché, il comico di Le Iene definisce i suoi spettacoli come:
In nero, come la maggior parte del lavoro in questo Paese!
Curiosità sul comico de Le Iene
Tre curiosità su Nathan Kiboba? Eccole:
- uno dei suoi sketch più esilaranti e coinvolgenti è accanto a Belen Rodriguez, quando si esibisce con tanto atteso monologo sul medico nero;
- ha chiamato il suo canale YouTube Vedo nero;
- sembra, addirittura, che una delle sue primissime e divertenti performance sia avvenuta in chiesa, con battute esilaranti e grande coinvolgimento delle persone presenti!